Michelin perfeziona il fortunatissimo pneumatico quattro stagioni CrossClimate messo in commercio nel 2015 e promette prestazioni migliori con il nuovo Michelin CrossClimate+, presentato per la prima volta al Salone internazionale dell'auto di Parigi nell'ottobre 2016.
Il nuovo CrossClimate garantisce performance migliori soprattutto su neve e bagnato rispetto alla versione precedente: questo era l’obiettivo dei tecnici e degli ingegneri Michelin nel progettare la nuova versione del riuscitissimo CrossClimate.
Il primo CrossClimate era stato un grande successo per la Michelin, che era riuscita a ottenere la certificazione invernale 3PMSF (Three Peaks Mountain Snow Flake, ossia la montagna con le tre cime e il fiocco di neve), per uno pneumatico estivo.
Ma anche gli automobilisti avevano accolto favorevolmente il CrossClimate, uno pneumatico molto venduto e piazzatosi in molti test nelle prime posizioni grazie alle nuove tecnologie utilizzate per la mescola e il battistrada. Il primo CrossClimate, oltre alle prestazioni su asciutto e bagnato, aveva brillato anche per risparmio di carburante e durata.
Il CrossClimate+ è uscito a febbraio 2017 e assicura performance superiori alla versione precedente, così afferma Michelin nel lanciare il nuovo pneumatico. I tecnici Michelin hanno affrontato nuove ricerche e sperimentazioni per migliorare le prestazioni e aumentare la motricità e l'aderenza su neve. Infatti la motricità su neve del nuovo pneumatico Michelin è superiore rispetto a quella dei diversi pneumatici 4 stagioni rivali. Il CrossClimate+ è adatto a viaggiare in qualunque condizione climatica e assicura ottime performance nel periodo estivo e invernale su fondo asciutto e bagnato, oltre a una durata più lunga e al risparmio di carburante.
La mescola è innovativa, assicura una maggiore percorrenza e durata rispetto ai diversi pneumatici rivali; inoltre mostra la capacità di adattarsi ai climi di diverse zone geografiche. La mescola garantisce un’elevata durata allo pneumatico poiché risulta notevolmente ridotta l’usura.
I tasselli hanno una forma smussata per assicurare una maggiore superficie di contatto con il suolo, garantire una migliore presa su asciutto e ridurre la distanza di frenata. Il particolare disegno dei tasselli e delle lamelle migliora la frenata e l’aderenza su neve.
Il battistrada dal disegno a V perfeziona la presa su neve durante tutta la durata dello pneumatico. Infatti, la qualità delle performance non diminuisce con i chilometri percorsi e rimane la stessa, perfino quando il battistrada ha raggiunto lo spessore minimo, inferiore ai 4 mm.
Le lamelle 3D autobloccanti, ondulate e a geometria variabile assicurano un’ottima presa su neve e garantiscono l’aderenza anche su strade asciutte. Le lamelle si bloccano per impedire la deformazione del battistrada e assicurano una maggiore stabilità del veicolo, soprattutto quando il battistrada è maggiormente sollecitato, ad esempio durante le frenate oppure in curva.
Da febbraio 2017 lo pneumatico 4 stagioni Cross Climate + è disponibile nelle dimensioni da 15 a 18 pollici e sostituisce l'attuale CrossClimate, ad esclusione del 14 pollici, che sarà ancora disponibile.
Lo pneumatico Cross Climate + 3PMSF nelle dimensioni 205/55 R 16 94V XL è in vendita in offerta al prezzo di 80,80 € (IVA e spedizione incluse) su
www.gomme-auto.it














