/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 10:06

Appuntamento da non perdere: a Nizza torna Lou Festin dei Mai

Il programma previsto per domenica 21 maggio è quanto di più vario ed in linea con la tradizione e la cultura del territorio nizzardo

Appuntamento da non perdere: a Nizza torna Lou Festin dei Mai

Torna per la terza volta, dopo l’annullamento dovuto al maltempo il 1°maggio, Lou Festin dei Mai (la Fete des Mai). Il programma previsto per domenica 21 maggio è quanto di più vario ed in linea con la tradizione e la cultura del territorio nizzardo.

S’inizia alle 11 con i canti del gruppo “Taca d'Oli”, ai quali seguiranno le danze folkloristiche de La Ciamada Nissarda.

Alle 13,30 concerto con “Lu Barbalucou” e, un’ora dopo, nuovamente danze con la Ciamada Nissarda. Alle 15,30 concerto de  “Lou Baldaqui”  cui seguirà una dimostrazione del gioco “nizzardo” del Pilou organizzato da Nissa Pilo, seguiranno fino alle 19 danze.

Sempre dalle 11, in altre due aree del grande parco, musiche con pifferi e tamburi e dimostrazione  di fabbricazione dei galets de Nice. Per i più piccini teatro delle marionette e lancio del “pailassou”.

Inoltre verrà proposta la commedia Catarina Segurana. Durante tutta festa saranno funzionanti sia gli stand gastronomici sia le tante bancarelle che propongono prodotti del territorio. L’ingresso al parco che si trova a Cimiez è gratuito.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium