/ Nizza

Nizza | 09 luglio 2017, 09:30

Commemorazioni del 14 luglio: modificate molte linee dei servizi pubblici, nessun bus sulla Promenade, soppresse alcune tratte del tram

Per consentire l’installazione di strutture per le cerimonia , Place Massena è già chiusa alla circolazione del tram. Alcun servizio verrà effettuato tra le stazioni “Jean Médecin" e "Garibaldi".

Il tram in Place Massena a Nizza

Il tram in Place Massena a Nizza

Le commemorazioni del 14 luglio, a Nizza, costringono Ligne d’Azur a modificare il percorso di molti mezzi pubblici e ad annullare diverse corse. In particolare: Per consentire l’installazione di strutture per le cerimonia , Place Massena è già chiusa alla circolazione del tram.

Fino a venerdì 14 luglio alcun servizio verrà effettuato tra le stazioni “Jean Médecin" e "Garibaldi".  Per consentire l’installazione di strutture per le cerimonia, Place Massena è chiusa alla circolazione del tram.

Venerdì 14 luglio Per quanto concerne il tram, ligne 1, saranno attive solo le tratte tra "Henri Sappia" et "Jean Médecin" e tra "Garibaldi" e "Hôpital Pasteur".Per sostituire la tratta soppressa si potrà usufruire del servizio dei bus 3, 7 o  9/10 dalla fermata “Jean Médecin Pastorelli" fino a "Garibaldi / Promenade des Arts", per chi si deve recare nella direzione dell’ospedale Pasteur. Per la tratta opposta sempre i medesimi bus salendo a "Defly / Klein" e recuperando il tram a "Jean Médecin / Hôtel des Postes".

Per quanto concerne i bus la chiusura di tutta la  Promenade des Anglais provocherà sicuramente notevoli ritardi e parecchie ripercussioni sul traffico cittadino. Tutti i bus diretti verso la periferia Ovest della città imboccheranno  l'Autoroute Urbaine Sud Mathis a Saint-Philippe (Boulevard Grosso)  fino all’uscita di  Grinda. In direzione del centro cittadino, analogamente, i bus saranno deviati sulla Voie Mathis dall’entrata di Grinda fino a  Saint-Philippe (Boulevard Grosso) .

Nessuna fermata della Promenade des Anglais sarà servita da bus.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium