/ Altre notizie

Altre notizie | 13 luglio 2017, 10:06

Esami della fine dell'anno 2017: eccellenza confermata per gli studenti del Principato

I ragazzi che vanno a scuola a Monaco hanno raggiunto risultati incredibili agli esami conclusivi: la politica ambiziosa che il Governo monegasco adottata nell'ambito dell'educazione e messa in atto dalla Direction de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports, dimostra di nuovo tutto il suo valore

Foto d'archivio

Foto d'archivio

L'edizione 2017 degli esami di fine dell'anno conferma la qualità del metodo d'insegnamento proposto agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado del Principato. La politica ambiziosa che il Governo monegasco adottata nell'ambito dell'educazione e messa in atto dalla Direction de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports, dimostra di nuovo tutto il suo valore.

Il tasso globale di riuscita al baccalauréat, è del 98,6% al termine delle prove del secondo gruppo con 316 menzioni di cui 76 "Molto bene".

Il 98,8% degli studenti è riuscito a superare l'esame e il tasso di riuscita per i baccalauréats technologiques è del 98,6%.

Questo tasso diminuisce di pochissimo per gli esami professionali, che godono del 97,9% di riuscita, di cui 93,6% per la serie Gestion Administration e 100% per tutti gli altri corsi professionali.

Gli alunni del Principato hanno anche realizzato delle prestazioni molto belle al Diplôme National du Brevet con un tasso di riuscita del 100% per l'istituto François d’Assise–Nicolas Barré, con 102 menzioni per 114 candidati, di cui 47 "Molto bene" e del 98,9% per la scuola media Charles III con 257 menzioni per 280 candidati, di cui 97 "Molto bene".

Il 100% dei ragazzi che si sono presentati alle prove della serie professionale del DNB sono riusciti a superarle con successo.

Infine, si ricorda che l'88,2% degli studenti iscritti al Brevet de Technicien Supérieur sono riusciti nel loro esame al 96,4% per il Lycée Albert 1er (in cui il 100% degli studenti ha superato il BTS Assistant Manager) e quasi 80% per i BTS Hôtellerie du Lycée Technique e Hôtelier de Monaco.

Il Governo monegasco esprime le sue più vive felicitazioni agli alunni del Principato per gli eccellenti risultati ottenuti in quest'edizione 2017. Inoltre, ringrazia la Direction de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports e l'insieme dei capi dell'istituzione, dei gruppi educativi e pedagogici che hanno nuovamente accompagnato gli alunni verso un'ottima riuscita.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium