Quest'estate, Opera Gallery Monaco celebra un'altra volta l'inizio della stagione invitando i collezionisti d'arte a un'esposizione di capolavori unici. Dalla sua inaugurazione nel 2008, il Master Show è divenuto uno degli appuntamenti più attesi del Principato grazie alla qualità eccezionale delle opere presentate.
Sotto la guida di Sua Altezza Serenissima il Prinipe Alberto II di Monaco, quest'esposizione è stata progettata come un intreccio delle maggiori scuole artistiche del XX secolo, proponendo un itinerario eclettico attraverso un'impressionante selezione di autori: Georges Braque, Bernard Buffet, Marc Chagall, Jean Dubuffet, Raoul Dufy, Fernand Léger, Joan Miró, o Pablo Picasso.
Quest'anno, Opera Gallery ha scelto di presentare per il Master Show alcuni artisti contemporanei internazionali molto famosi come Georg Baselitz, André Brasilier, Fernando Botero, Alexander Calder, Lucio Fontana, Keith Haring, Pierre Soulages, Robert Indiana.
In accordo con la sua volontà di promuovere le creazioni contemporanee, quest'esposizione è anche l'occasione per Opera Gallery di rinnovare il suo appoggio ad artisti già avviati quali Joe Black, Son Bong-Chae, Lita Cabellut, Mauro Corda, Andy Denzler, Marcello Lo Guidice, Pino Manos o David Kim Whittaker. E' anche un'opportunità per annunciare ufficialmente l'inizio di una collaborazione che si spera si rivelerà feconda, con il pittore e scultore Manolo Valdés.
Più che mai investita nel ruolo di "scopritrice di talenti", Opera Gallery è fiera di presentare al pubblico monegasco il lavoro di artisti emergenti che sono stati introdotti di recente: l'astrazione di Yasmina Alaoui, gli affascinanti video di Pascal Haudressy, gli innovativi "Calligraffiti" di Pokras Lampas e le combinazioni acriliche e pasta di riso di Zhuang Hong Yi.
Per il sesto anno consecutivo, l'Opera Gallery è partner dell'associazione monegasca Mission Enfance, che difende il diritto all'educazione dei bambini nell mondo. Questa collaborazione a lungo termine è il frutto del desiderio di contribuire attivamente e positivamente alla vita del Principato. Per ogni cittadino, infatti, è molto importante impegnarsi quando si tratta di aiutare i più bisognosi.
E' un piacere e un onore condividere questa nuova edizione del Masters Show annuale, che da un lato celebra i grandi maestri del XX e XXI secolo e dall'altro rinnova la fiducia nelle generazioni di artisti contemporanei di domani.
Fondata nel 1994 da Gilles Dyan, membro della Camera europea degli Experts-Conseillers en Art (C.E.C.O.A.), Opera Gallery Group (oggi composta da 12 gallerie in tutto il mondo) è una delle rare reti internazionali di gallerie costruite su più continenti: America del Nord, Europa, Asia e Medio-Oriente.
Dopo la sua creazione, l'Opera Gallery Group ha sempre cercato di offrire ai suoi collezionisti internazionali un accesso privilegiato ad una molteplicità di artisti di tutte le culture, dalle opere dei maestri moderni tra i quali Pablo Picasso, Marc Chagall, Bernard Buffet, Henri Matisse, Lucio Fontana o Andy Warhol, fino agli artisti contemporanei più conosciuti come Marc Quinn, Yayoi Kusama, Yue Minjun, David Mach, Gérard Rancinan, Mauro Corda, Lita Cabellut o Joe Black.
L'Opera Gallery Group è anche un garante e un protettore dell'eredità di artisti moderni e contemporanei stabiliti in collaborazione con alcuni musei e centri d'arte sparsi nel mondo intero, come il Heydar Aliyev Center a Baku (Azerbaijan) o il Seoul Arts Center, in Corea.














