/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 16:30

Provenza: a Villeneuve-Loubet si inaugura il festival che unisce Francia e Italia

Nel paese del Re degli Chef Auguste Escoffier, la rassegna che avvicina i due Stati sul piano di cucina e musica; l'appuntamento è previsto il 22 e 23 luglio

Provenza: a Villeneuve-Loubet si inaugura il festival che unisce Francia e Italia

La musica fa bene all'appetito? A Villeneuve-Loubet, borgo natale di Auguste Escoffier, la risposta è sì: per questo la città diventa il paradiso dei buongustai e degli amanti dei concerti il 22 e 23 luglio. I ristoranti della città e gli stand presenteranno un'offerta gastronomica varia, con l'imprescindibile savoir-faire della delegazione italiana di Forlimpopoli, paese natale del famoso cuoco Pellegrino Artusi, le associazioni villanovesi, i food trucks e i commercianti permanenti del paese.

Ma lo spettacolo non è solamente nel piatto, è in tutta la città: una dozzina di concerti ogni sera con formazioni di ogni tipo: il Gala Swing Quartet (jazz manouche), Cassonade (pop folk), Milevska Trio (jazz), Peggy Polito Trio con Thomas Cordogli (jazz, soul), Steve Villa-Massone (piano classico e jazz), Canzonissima (classici della musica italiana).

Un'occasione unica per cenare tra musica e famiglia e partecipare alla festa per tutta la serata, non prima di aver visitato il museo Escoffier di arte culinaria e l'esposizione "30 anni di Bocuse d'Or" e gustare un imperdibile Pesca melba, o un'altra delle delizie del Re dei Cuochi e dei vincitori del prestigioso premio.

Per scaricare il programma clicca qui

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium