/ Eventi

Eventi | 13 gennaio 2019, 18:00

Adrien Brandeis, uno degli artisti di punta del Nice Jazz Festival 2019

Il pianista, formatosi a Nizza, si è aggiudicato un importante concorso jazzistico

Adrien Brandeis ©Florence Ducommun

Adrien Brandeis ©Florence Ducommun

Adrien Brandeis, vincitore dell’edizione 2018 del concorso “LetterOne ‘Rising Stars’ Jazz Award”', sarà presente al Nice Jazz Festival 2019.

Il Jazz Award' di 'LetterOne' Rising Stars è un evento importante nel calendario mondiale del jazz che offre ai nuovi talenti un tour internazionale e un intero anno di relazioni pubbliche e il supporto nel marketing.

Tra gli oltre 230 artisti che hanno partecipato, la giuria, presieduta da Mikhail Fridman e composta da Alex Dutilh (conduttore radiofonico della trasmissione France Musique, Open Jazz), Karen Frivik (giornalista norvegese NRK), Wulf Müller (Okeh Records) e Jamie Cullum, la superstar del jazz britannico, ha attribuito ad Adrien Brandeis ex allievo del Conservatorio regionale di Nizza, la “LetterOne Rising Stars Jazz Award”.

Vincitore del concorso 2018, Adrien Brandeis potrà beneficiare di un intero anno di supporto nelle pubbliche relazioni e marketing tramite Air Artist Agency e sarà in tour in 7 importanti festival jazz d'Europa, tra cui il Nice Jazz Festival, partner di questa piattaforma internazionale.

Adrien Brandeis è un pianista jazz e compositore francese nato a Annecy nel 1992. Dopo aver studiato al Conservatorio di Nizza e al Conservatorio di Parigi con Robert Persi e Manuel Rocheman, ha prodotto e pubblicato il suo primo album "Euforia" nel 2018.

Influenzato da Michel Camilo, Bill Evans, Chick Corea, questo giovane pianista, molto versatile, è intriso di jazz, musica latina e la musica afro-caraibica e si sforza di coniugare il jazz tradizionale con influenze moderne. Su "Euforia", Adrien Brandeis mostra un grande lirismo nel suo modo di suonare.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium