/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2019, 13:00

33^ edizione del Festival Internazionale dei Giochi di Cannes

Dal 21 al 23 febbraio si è aperto il sipario sulla 33a edizione del Festival Internazionale dei Giochi di Cannes

33^ edizione del Festival Internazionale dei Giochi di Cannes

Durante questa edizione i professionisti hanno accentuato la loro presenza ed hanno beneficiato intensamente degli eventi e delle molteplici iniziative sviluppate per il festival: la pre-apertura si è tenuta giovedì 21 febbraio con incontri mirati, incontri annuali delle principali organizzazioni o federazioni della professione, conferenze tematiche, "proto lab" progettato per onorare i giovani autori, "Nights of the Off" per scoprire e valutare progetti creativi da tutti gli orizzonti ... un'abbondanza di opportunità per costruire relazioni business, promuovendo i suoi giochi e puntando a nuovi mercati, incontrando i clienti, formando partnership e comprendendo il futuro.

Il pubblico in generale conferma la valutazione positiva dell'evento, tra i frequentatori di festival persone di tutte le età: dai più giovani ai più grandi; dai giocatori occasionali ai professionisti esperti che cercano l'ultima novità, famiglie, amici, fanatici o fan di giochi di ruolo nei mondi più insoliti ... tutti hanno trovato la loro felicità nel cuore del Festival!

Il Festival attrae a livello internazionale

Professionisti e giocatori di oltre 30 nazionalità provenienti da 5 continenti confermano una chiara tendenza all'internazionalizzazione.

Il cuore di questo festival, diverso da tutti gli altri è anche l'asso d'oro, il più prestigioso e più atteso premio per il gioco in Francia, assegnato in 3 categorie:
Golden Ace-Game of the Year: La mente
Golden Ace-Gioco dell'anno Child: Mr Wolf
Esperto di Golden Ace-Game of the Year: Detective

Una novità sorprendente, la Drone Champions League ha qualificato 21 piloti per unirsi alle 7 squadre professionistiche coinvolte nel campionato mondiale di drone racing. 3 francesi, tra cui un giovane prodigio di 12 anni, indosseranno i colori di questo paese, durante l'evento, a metà strada tra realtà virtuale e realtà che ha entusiasmato il pubblico del Palais des Festivals.

Tra le altre novità del Festival, una menzione speciale per l'evento Pokémon che ha permesso a più di 500 amatori, fan e giocatori esperti di immergersi nel mondo lussureggiante di personaggi famosi e vincere molti premi e per alcuni punti preziosi per il campionato mondiale della disciplina!

Un festival di solidarietà

L'impegno sociale del Palais des Festivals di quest'anno si riflette anche nell'organizzazione di un lotto di beneficienza per l'associazione Adrien. In 6 anni sono stati raccolti €103.000 per il progetto di costruire la casa di Adrien per i bambini malati e le loro famiglie.

Comuniato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium