/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 19:00

Festival de Photographies de Nature alla Maison de l’Environnement di Nizza

Ogni anno i Trophées de l’Environnement mobilitano individui, associazioni e scuole che mettono la loro creatività e ingegno al servizio del pianeta

Festival de Photographies de Nature

Festival de Photographies de Nature

Dal 2004, il Collectif Photon riunisce gli amanti della fotografia e della natura e mira a promuovere l'arte, con particolare riferimento alla fotografia del territorio regionale.

I vincitori del 9° Trophées de l’Environnement de la Ville de Nice, hanno catturato, con i loro obiettivi, momenti particolari, istantanee uniche ed anche preziose che condividono ora in una mostra, aperta fino al 31 maggio, alla Maison de l’Environnement.

La mostra propone anche una serie di eccezionali fotografie della fauna del territorio nizzardo, grazie agli scatti di Florent Adamo, Philippe Galazzo e Thierry Barra.
Il Festival de photographies propone anche alcuni laboratori gratuiti:

  • 6 aprile dalle 9 alle 12: atelier de masques végétaux avec prises de vues en studio
  • 13 aprile dalle 9 alle 12: atelier du regard et de l'écriture émotive
  • 20 aprile dalle 9 alle 12: atelier d’initiation à la photographie ludique

Ogni anno i Trophées de l’Environnement mobilitano individui, associazioni e scuole che mettono la loro creatività e ingegno al servizio del pianeta. Il concorso, aperto a tutti, ha premiato negli ultimi dieci anni molti progetti innovativi e ambiziosi, promuovendo così la mobilitazione individuale e collettiva per promuovere la protezione dell'ambiente.

Il Festival de photographies propone anche un omaggio a “Dame Nature", da parte del Collectif Photon, attraverso diversi scatti: uno spettacolo al tempo stesso inquietante e commovente.

Un bellissimo viaggio in un mondo puro e semplice che ci ricorda ancora una volta che è essenziale proteggere il nostro ecosistema e quanto sia piccolo l’uomo di fronte all'immensità della natura.

La Maison de l’Environnement si trova in avenue Castellane 31 a Nizza ed è raggiungibile con i bus 4 e 7 e con il Tram T1, fermata Gorbella. L’ingresso è gratuito


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium