/ Altre notizie

Altre notizie | 09 giugno 2019, 08:37

Con un brillante concerto lirico il Consolato Generale d’Italia a Nizza ha celebrato la festa della Repubblica

Numerose autorità di Nizza e dintorni e dalla vicina Liguria si contavano fra i presenti

Con un brillante concerto lirico il Consolato Generale d’Italia a Nizza ha celebrato la festa della Repubblica

Grande affluenza al Consolato generale d’Italia, dove la comunità italiana si è raccolta attorno  al Console generale Raffaele De Benedictis e la deliziosa consorte Paola Zusi De Benedictis, per celebrare la ricorrenza del 2 giugno 46, festa della Repubblica Italiana.

Grande emozione anche durante le allocuzioni del Console De Benedictis e dell’assssore Rudy Salles, (venuto in rappresentanza del sindaco di Nizza Cristian Estrosi, Presidente della Métropole Nice Côte d’Azur), che all’unisono hanno ricordato e riaffermato i legami storici e culturali che esistono tra la città di Nizza e l’Italia. Legami forti e indissolubili che nessun conflitto di qualsiasi natura, potrà mai oscurare o cancellare.

Un concerto eccezionale esibito dal ‘‘Quartetto Artensemble’’, ha entusiasmato l’intera platea che ha lungamente applaudito il quartetto formato dal soprano Valentina Corradetti : una nuova e grande diva del canto lirico italiano e internazionale e, alquanto sublimi Isabel Mutalipassi al flauto, Eugenio Mutalipassi al oboe e Massimiliano Caporale al pianoforte.

Numerose autorità di Nizza e dintorni e dalla vicina Liguria si contavano fra i presenti : Alberto Intini,  Prefetto della Provincia d’Imperia ; Marc Aicardi de Saint Paul, Console del Burkina Faso e, per la città di Nizza, Ben Hassine, Console di Tunisia per Nizza e Monaco ; Auguste Vérola, Vice Presidente del Consigio di Dipartimento ; Rudy Salles, assessore al turismo, congressi, relazioni internazionali e animazioni di quartiere ; Laurence Navalesi, consigliere municipale delegata alle relazioni trasfrontaliere, le scuole private e i culti ; Com. Philippe Cochois, ufficiale del comandante di gruppo di gendarmeria, prof. Leonardo Saviano, nonché Anne Dagain, Giudice al TGI di Grasse ; Frédéric Lepollozec, Capo CSP di Mentone ; Serge Digani, sindaco di Drap ; Odile Menozzi, presidente del Movimento Europeo Alpi Marittime ; Pascal Loddo, consigliere municipale per la promozione della citta di Cagnes sur Mer ; Giulio Magnanini, direttore del coro dell’Opera di Nizza e, proveniente da Cannes, la poetessa Maria Salamone. Viva la Repubblica italiana e viva l’amicizia e l’unione fra i popoli.

 

 

 

 

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium