/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2020, 12:00

Carnevale di Nizza addio: annullata l’edizione 2021

Lo ha annunciato il Sindaco Christian Estrosi. Il Carnevale di Nizza, ogni anno, attira centinaia di migliaia di spettatori, francesi e internazionali, generando quasi 30 milioni di euro di benefici economici

Carnevale di Nizza

Carnevale di Nizza

Tra le mascherine e le maschere, sono le prime a prevalere: il Carnevale di Nizza, Roi des Animaux, originariamente previsto dal 13 al 27 febbraio 2021 non sarà effettuato.

Il prossimo anno i carri carnevaleschi e quelli della battaglia dei fiori non percorreranno le strade di Nizza. La decisione è stata assunta dal Sindaco di Nizza che ha rinviato al 2022 la manifestazione.

Così uno dei tre carnevali più famosi al mondo (gli altri due sono quelli di Rio e di Venezia) è costretto a prendere atto dei rischi connessi son la pandemia e dell’impossibilità e della pericolosità degli assembramenti.

Il Carnevale di Nizza, ogni anno, attira centinaia di migliaia di spettatori, francesi e internazionali, generando quasi 30 milioni di euro di benefici economici.

I Carnavaliers, per usufruire di una maggiore libertà nella creazione dei carri carnevaleschi in vista dell’edizione 2022, potranno iniziare la progettazione alla fine del primo trimestre del 2021.

Nonostante questo rinvio, il prossimo anno la Città di Nizza si impegna a sostenere l'attività dei Carnavaliers, che sono parte viva del patrimonio culturale immateriale della città.

Un vero “tesoro” che sarà promosso per tutto il 2021, durante tutta la programmazione degli eventi a Nizza e nella Métropole.

 



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium