/ Altre notizie

Altre notizie | 03 febbraio 2021, 17:00

Covid, Costa Azzurra e Provincia di Imperia, cresce la preoccupazione

Nel Principato di Monaco la giornata di ieri è stata sicuramente la peggiore da inizio pandemia, con 44 nuovi contagiati e ben 3 morti in 24 ore

Mascherine in città, interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

Mascherine in città, interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

La situazione legata alla pandemia da Covid-19 sta peggiorando, un po’ come previsto nelle settimane scorse dagli esperti a livello nazionale e internazionale: tra le zone più colpite la provincia di Imperia e la vicina Costa Azzurra.

E’ di ieri sera la notizia del nuovo cluster all’ospedale di Imperia e i problemi alla Rsa di Santo Stefano al Mare, senza contare quelli relativi alle scuole e all’aumento dei ricoverati in ospedale, compresi quelli in terapia intensiva.

Anche in Costa Azzurra non sta andando certo meglio. Nel Principato di Monaco la giornata di ieri è stata sicuramente la peggiore da inizio pandemia, con 44 nuovi contagiati e ben 3 morti in 24 ore.

Il dato che riguarda l’intero comprensorio delle Alpi Marittime ha visto ben 55 morti per Covid-19, la maggior parte dei quali nelle case di cura (16 negli ospedali e 39 nell’ultima settimana nelle Rsa). Il bilancio vede ben 1.187 morti da inizio pandemia in tutta la regione del Sud-Est francese.

Va un po’ meglio sul fronte delle ospedalizzazioni, che ieri sono scese di 9 unità mentre sono 92 le persone in terapia intensiva, 4 in più nella sola giornata di ieri. Sempre nella regione Paca è lievemente calato il tasso di incidenza, con 450 nuovi casi rilevati in sette giorni ogni 100.000 abitanti. Rimane comunque tra i più alti in Francia.



Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium