/ Eventi

Eventi | 02 novembre 2021, 20:45

Venerdì, sabato e domenica cene a base di carne piemontese in collaborazione con i ristoranti di Cuneo

Menù speciali in occasione della 41° Mostra Nazionale bovini di Razza Piemontese

Venerdì, sabato e domenica cene a base di carne piemontese in collaborazione con i ristoranti di Cuneo

All’interno delle iniziative legate alla 41° Mostra nazionale bovini di Razza Piemontese, che si svolgerà il 5, il 6 e il 7 novembre al MIAC, da non perdere l’appuntamento con le cene gourmet nei ristoranti di Cuneo. Per celebrare la manifestazione, nelle serate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 novembre, alcuni locali serviranno piatti della tradizione proposti in chiave contemporanea, con protagonista, ovviamente, la carne bovina di Razza Piemontese.

I primi ristoranti ad aderire all’iniziativa, promossa da WeCuneo, sono stati: Ristorante Il Nanetto di Madonna dell’Olmo (Via della Magnina 3/A) e Osteria Il Nanetto di Caraglio (Via Giacomo Matteotti 40) con la battuta, emulsione di uovo marinato e Parmigiano, i ravioli al cacao ripieni di coda brasata e la costata 500 g con verdure al burro; Ristorante Piatti di Parola di Cuneo (Via Savigliano 11) con la tagliata di Fassona, fiori di zucca croccanti e fonduta di Castelmagno; Ristorante Il Grill del Lovera di Cuneo (Via Roma 37) con la battuta al coltello, ravioli al ragù e la tagliata di Fassona; Bar Restaurant 800 di Cuneo (via Roma 53) con la giovenca qualità premium; Ristomacelleria D’Ale di Cuneo(via Carlo Pascal 3) con “il Croccante” hamburger con doppia panatura, Crudo di Cuneo, miele e pomodorini confit; Ristorante Bove’s di Cuneo (Via Dronero 2/b) con cervella impanata e fritta con fondo bruno, vitello tonnato e picanha piemontese con burro di montagna.

Seguiranno altre adesioni da parte di ristoranti cuneesi. Per informazioni e prenotazioni, contattare direttamente i ristoranti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium