/ Altre notizie

Altre notizie | 15 giugno 2022, 09:15

Prime Power srl, debutta a giugno 2022 il primo ‘Minibond Short Term’

L’operazione fondata sull’affidabilità e la solidità finanziaria della Capogruppo ‘uBroker Srl’, già ‘Leader della Crescita’ de ‘Il Sole 24 Ore’ e per il ‘Financial Times’ tra le prime 1000 imprese UE a maggior tasso di crescita.

Prime Power srl, debutta a giugno 2022 il primo ‘Minibond Short Term’

Debutta a Giugno 2022 l’emissione del primo ‘Minibond Short Term’ da parte della società torinese ‘Prime Power Srl’, nata soltanto nel novembre 2020, specializzata nell’approvvigionamento e commercializzazione all’ingrosso di energia elettrica.

Un segnale di ampia fiducia da parte degli investitori verso una realtà economica di recente affermazione operante nel settore energy, mercato estremamente complesso, normato e, in questo periodo storico, al centro di grandi cambiamenti.

Fondamentale, nell’ottima riuscita dell’operazione, la figura di garanzia della capogruppo ‘uBroker Srl’, reseller nel mercato libero dell’energia e del gas naturale dal 2014 primo al mondo ad aver azzerato le bollette di luce e gas, indiscusso esempio di successo commerciale e stabilità economica e finanziaria già riconosciuto 'Leader della Crescita’ da ‘Il Sole 24 Ore' nonché inclusa tra le 1000 imprese europee a maggior tasso di crescita, su oltre 20 milioni esaminate, dal prestigioso quotidiano economico-finanziario internazionale ‘Financial Times’.

Uno strumento finanziario complesso che sarà utilissimo per consolidare e dare ulteriore slancio alle proprie attività, con particolare riguardo alla ricerca e alla diversificazione dei partners che garantiscono l’approvvigionamento sul mercato all’ingrosso.

“Prime Power”, società attiva nel settore del commercio di energia elettrica con sede a Torino, ha emesso il suo primo “Minibond Short Term” di massimi € 1.000.000, nell’ambito del progetto “Master per emittenti seriali” con l’assistenza di ‘Frigiolini & Partners Merchant’.

Con scadenza 27/05/2023 ha una garanzia dell’80% rilasciata dal Fondo di Garanzia per le PMI nell’ambito del framework emergenziale previsto dal Decreto Liquidità, e cosa più importante il rendimento lordo annuo riconosciuto agli investitori è del 4,5%.

È prevista la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore, e l’emissione è collocata sul Portale di crowdfunding Fundera, controllato da ‘F&P Merchant’, primo portale di crowdfunding autorizzato da Consob a collocare minibond sul mercato primario e primo ad essere accreditato presso Sace per il rilascio della “Garanzia Italia” sui minibond.

Siamo orgogliosi di questo risultato sensazionale cui abbiamo contribuito mettendo a frutto tutto il know-how che, in un lustro, ci ha permesso di passare da start-up a grande impresa”, commenta Cristiano Bilucaglia, Presidente di ‘uBroker Srl’, società titolare del livello B1.2 da parte di Cerved e altresì certificata con la massima affidabilità anche da parte di Bankitalia.

Tutti valori, questi, profusi a piene mani anche nella nostra partecipata Prime Power Srl che, dati alla mano, si appresta a chiudere il 2022 con un fatturato previsionale superante quota 100 milioni di euro. Un risultato ancor più importante e significativo, che afferma la solidità e l’affidabilità finanziaria di ‘uBroker’ e del suo gruppo d’impresa specie in un momento di diffusa crisi energetica e altrettanto perdurante incertezza economica. Ringraziamo vivamente tutti i soggetti coinvolti che hanno reso possibile il successo dell’operazione come Frigiolini & Partners Merchant, Banca Valsabbina e Cassa di Risparmio di Asti”.

Prosegue così, conclude l’Ingegner Bilucaglia, “La felice expertise con protagonista ‘uBroker’ avviata prima della pandemia con la prima emissione di Minibond Short Term Revolving 2018-2019 e seguita dall’immissione sul mercato finanziario dal Minibond Medium Term 2021-2024, primo prestito obbligazionario italiano a essere stato emesso con la controgaranzia di Sace”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium