Prima serata del Festival International d’Art Pyrotechnique di Cannes: domani sera, giovedì 14 luglio, alle ore 22 saranno dei “fuochi francesi” a colorare la Baia.
Sarà la volta di Aquarêve a colorare il cielo con uno spettacolo dal titolo: Au delà du réel.
Aquarêve nasce nel 1991, sotto l'impulso di Dominique Infanti e di un gruppo appassionato di pirotecnica, spettacoli dal vivo ed acquatici.
L'azienda genera una vera e propria esperienza immersiva unendo arte e tecnica. L'innovazione tecnologica è messa al servizio dell'immaginazione e riunisce molte discipline come l'arte pirotecnica, il laser, le fiamme, l'acqua, la luce e il suono.
Per risvegliare i sensi dello spettatore e suscitare la sua emozione, gli artisti progettano opere originali che trasportano il pubblico in un universo fantastico in cui sogno e realtà si fondono.
Aquarêve produce spettacoli in Francia e all'estero. Tra le sue ultime creazioni: “Les Feux de Laeken” a Bruxelles, il Festival pirotecnico di Tultepec in Messico e il Festival pirotecnico di Tarragona in Spagna.
Tema: Au-dela du réel
La musica, componente essenziale dello spettacolo, guida le sequenze pirotecniche, a volte selvagge e fragorose o morbide e poetiche. La performance, punto di incontro tra arte e tecnologia, tra performance dal vivo e spettacolo multimediale, illuminerà la Croisette con migliaia di comete e fasci di luce.
Il mare diventerà per un attimo scenario di sontuosi giochi di luci e colori dove tutto è effimero. Attraverso questo spettacolo, Aquarêve invita gli spettatori a interrogarsi sui fondamenti della vita sulla terra, sull'ambiente e sullo stile di vita attuale.
Musiche:
- Ouverture - Daft Punk
- The 2nd Law: Unsustainable - Muse
- The Diva Dance (feat. Inva Mula) - Eric Serra
- Avatar (The Theme) -The Piano Guys
- Star Wars: The Rise of Skywalker (Main Trailer Theme) - Baltic House Orchestra
- Cantina Band - John Williams & London Symphony Orchestra
- Brothers in Arms - Junkie XL
- Oblivion (feat. Susanne Sundfør) - M83
- Derezzed - Daft Punk