/ Altre notizie

Altre notizie | 06 novembre 2022, 07:00

Beaulieu sur Mer, al via i lavori di trasformazione del porto (Foto)

Il primo lotto prevede la riqualificazione del Quai du Ponant con la creazione di un moderno lungomare, di uno spazio di relax e svago, arborato, in continuità con le spiagge

Porto di Beaulieu sur Mer, in progetto

Porto di Beaulieu sur Mer, in progetto

Il porto di Beaulieu sur Mer é uno degli otto porti della Métropole Nice Côte d’Azur ed è oggetto di lavori destinati a modificarne la struttura così da consentire di conciliare problematiche ambientali, di mobilità dolce, sociali, economiche e turistiche.

 

Gli interventi appena iniziati si svolgeranno in tre fasi fino al 2024 e prevedono la riqualificazione del quai Ponant, lo sviluppo della diga foranea e la riqualificazione del terrapieno A e dell'area yacht club.

Elementi importanti della politica marittima del territorio, i porti della Metropoli Nice Côte d'Azur sono destinati a svolgere due ruoli, quello di centri di attività economica e quello di vetrine degli interventi volti alla transizione ecologica.

 

Il progetto di ristrutturazione del porto di Beaulieu-sur-Mer prevede, nella prima fase la riqualificazione del Quai du Ponant che consentirà la creazione di un moderno lungomare, di uno spazio di relax e svago, arborato, in continuità con le spiagge.
Sarà anche un importante strumento di sviluppo economico accessibile a tutti, grazie agli interventi di abolizione delle barriere architettoniche.

A dare il via ai lavori Roger Roux, sindaco di Beaulieu e Christian Estrosi, presidente della Métropole Nice Côte d’Azur.
 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium