/ Business

Business | 23 gennaio 2023, 09:00

Mentone ospita il 1^ Salone dell'Innovazione della Costa Azzurra

Si parlerà di trasporti, mobilità dolce, turismo, energia, ambiente o anche agricoltura

Mentone ospita il 1^ Salone dell'Innovazione della Costa Azzurra

La Comunità della Costa Azzurra organizza la 1^ Fiera dell'Innovazione in collaborazione con la Città di Mentone e l'Ufficio del Turismo di Menton, Riviera & Merveilles. Appuntamento venerdì 27 gennaio al Palais de l'Europe

Questa prima edizione desidera valorizzare l'innovazione "in tutte le sue forme", sia essa legata alle nuove tecnologie, informatica o digitale. Si parlerà di trasporti, mobilità dolce, turismo, energia, ambiente o anche agricoltura.

L'evento è dedicato a aziende, non solo locali, ma anche istituzioni e soggetti sensibili alle innovazioni tecnologiche, sociali e societarie. Previsti una trentina di aziende e ospiti come Frédéric BOSSARD, Presidente del Tech Côte d'Azur francese e Marco LANDI, Presidente di QuestIT ed ex Direttore Mondiale di Apple.

Concretamente, troverai soluzioni per gestire i tuoi viaggi, mettere al sicuro i tuoi dati personali, familiarizzare con le stampe 3D o sfruttare i visori per la realtà virtuale per visitare il patrimonio della Costa Azzurra, ma anche soluzioni e software di sorveglianza con rilevamento termico o per il meteo previsione. Professionisti o privati, venite a scoprire gratuitamente le innovazioni che daranno forma al futuro della Costa Azzurra. Tra i tanti espositori, troviamo grandi nomi di Intelligenza Artificiale, sicurezza informatica e persino NFT.

IN NUMERI
👉 più di 30 aziende e start-up francesi e internazionali.
🎤 3 tavole rotonde & 11 relatori.
🎤 1 conferenza su "Metaverso".
PROGRAMMA
Dalle 10:30 alle 18: stand e presentazioni aziendali.
14:00: Tavola rotonda N°1 "L'innovazione al servizio della transizione ecologica" con Franck LE GALL, Sébastien USCHER, Christophe GUION e Denis BRONDINO. 15:00: Tavola rotonda N°2 "Intelligenza artificiale per una tecnologia digitale responsabile" con Frédéric GERVAISE e Frédéric BOSSARD.
16:00: Tavola rotonda N°3 "L'intelligenza collettiva al servizio del turismo" con Aurore TRIVAT, Franck LAVAGNA, Brice DUTHION e Aurelle BADACHE. 17:00: Conferenza su "Metavers" condotta da Marco LANDI e Georges FRITSCH

Palais de l’Europe, 8 avenue Boyer, 06500 Menton 1er étage

https://www.riviera-francaise.fr/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium