/ Eventi

Eventi | 10 febbraio 2023, 18:00

Il Carnevale Nazionale della Repubblica Dominicana sfilerà nel week end al Carnevale di Nizza (Foto)

Gli artisti, con i loro coloratissimi costumi, sfileranno sabato 11 febbraio durante la Grande Parata del 150 ° anniversario e il Corso illuminato e domenica 12 febbraio durante la Battaglia dei Fiori

Il Carnevale Nazionale della Repubblica Dominicana sfilerà nel week end al Carnevale di Nizza (Foto)

Per la prima volta, grazie ad un programma dell’Unesco, una troupe di 20 artisti del Carnevale Nazionale della Repubblica Dominicana parteciperà alle sfilate del Carnevale di Nizza dal 10 al 14 febbraio 2023.



Il Carnevale della Repubblica Dominicana è il più antico carnevale delle Americhe e la più grande festa popolare del Paese, celebrata per tutto il mese di febbraio nelle principali città, culmina, il 27 febbraio, con la Festa Nazionale della Repubblica Dominicana.

La cultura caraibica, gioiosa, festosa, colorata, avrà un posto di rilievo al Carnevale di Nizza e sarà proposta dagli artisti del Carnevale Dominicano sabato 11 febbraio durante la Grande Parata del 150 ° anniversario del Carnevale di Nizza e il Corso illuminato e, domenica 12 febbraio, durante la Battaglia dei Fiori. Un esempio di cooperazione e arricchimento degli scambi culturali tra artisti nizzardi e caraibici.


 

Una delegazione UNESCO, presieduta da Anne Lemaistre, Direttrice dell'Ufficio Regionale per la Cultura dell'UNESCO in America Latina e nei Caraibi, accompagnerà gli artisti, parteciperà alle attività e sarà presente anche lunedì 13 febbraio nel Villaggio del Carnevale con uno stand che promuove i carnevali caraibici e il programma Transcultura dell'UNESCO.


 

Grazie ad un sostegno finanziario di 15 milioni di euro da parte dell'Unione Europea, Transcultura rappresenta l'iniziativa di cooperazione più ambiziosa dell'UNESCO nella regione dell'America Latina e dei Caraibi.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium