/ Altre notizie

Altre notizie | 24 marzo 2023, 08:57

Prefabbricati Guerrini e l’ambiente: Un’Azienda sempre più “Green”

L’Azienda ha ottenuto le prestigiose Certificazioni di Gestione Ambientale ISO 14001 e sul contenuto di materiale riciclato ISO 14021.

Prefabbricati Guerrini e l’ambiente: Un’Azienda sempre più “Green”

La rinomata azienda italiana Prefabbricati Guerrini continua ad investire risorse economiche ed intellettuali per affermarsi in un mercato sempre più eco-sostenibile, ponendo attenzione alle materie prime acquistate, all’impatto del ciclo produttivo sull’ambiente e alla realizzazione di strutture prefabbricate che sfruttano al massimo le fonti rinnovabili e garantiscono reali contrazioni dei consumi.

Proprio nell’ottica di un’evoluzione verso un futuro sempre più green, da anni l’azienda si impegna ad agevolare la transizione ecologica agendo contemporaneamente, e con successo, su più fronti e garantendo la massima attenzione sul tema ai propri clienti e ai professionisti. Da più di dieci anni la Prefabbricati Guerrini realizza impianti fotovoltaici sulle strutture industriali, commerciali, logistiche e rurali di propria fornitura e/o esistenti, nell’ottica di promuovere e far crescere il settore delle energie rinnovabili.

Non si parla solo di fotovoltaico: grande attenzione è destinata anche alla progettazione di strutture che permettono il massimo sfruttamento della luce naturale, sempre nell’ottica di una maggiore eco-sostenibilità e per un utilizzo consapevole dell’energia elettrica, sensibilizzando la clientela a minimizzare gli sprechi.

Particolare ricerca è stata dedicata dall’Azienda per realizzare tamponamenti esterni e coperture che possano garantire ai clienti di ottenere un concreto risparmio di energia, grazie a soluzioni innovative che possono raggiungere valori di coibenza termica elevatissimi. La Prefabbricati Guerrini, a tal proposito, produce elementi con K termico inferiore a 0,12 W/mq x °C, con un attento studio tecnico-esecutivo volto ad eliminare i ponti termici.

Sul fronte interno l’Azienda ha ottenuto, dopo le più importanti Certificazioni di qualità nel settore delle costruzioni, anche la prestigiosa Certificazione di Gestione Ambientale ISO 14001 e la Certificazione sul contenuto di materiale riciclato ISO 14021, che testimoniano il suo percorso virtuoso nel campo dell’eco-sostenibilità, con attenzione all’acquisto di materie prime (inerti, cemento ecc..), volto a ridurre l’impatto sul consumo di tali fonti primarie.

Nell’innovativo stabilimento di Bianzè, uno dei siti più moderni d’Italia, per raggiungere il grado massimo di attenzione nei confronti dell’ambiente, l’Azienda ha investito risorse economiche per realizzare un impianto di trattamento acque più performante, che ha portato tale settore a livelli di vera eccellenza.

Per informazioni: www.prefabbricatiguerrini.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium