/ Ambiente

Ambiente | 18 settembre 2023, 16:33

Sabato 23 settembre a Monaco la 4ª edizione della Festa del Museo Oceanografico

Con laboratori, bricolages, spettacoli musicali e una mostra la ricorrenza ogni anno pone l'accento sull'educazione all'ecologia e alla scienze marine

Sabato 23 settembre a Monaco la 4ª edizione della Festa del Museo Oceanografico

In occasione della 4ª edizione della Festa del Museo, sabato 23 settembre giovani dai 3 ai 14 anni e le loro famiglie sono invitati a scoprire le bellezze e le infinite ricchezze dell 'universo marino. 

Attraverso un programma di attività per tutti i gusti, il Museo Oceanografico propone di riconnetterci in modo ludico all'Oceano. Con laboratori,, bricolages, spettacoli musicali e una mostra la Festa del Museo pone l'accento come ogni anno sull'educazione all'ecologia e alla scienze marine.

La Festa del Museo sarà anche l'occasione per scoprire o riscoprire la mostra coinvolgente e interattiva "Missione Polare". Dalla scoperta dei poli alla fauna selvatica ospitata, passando per gli uomini che li popolano ed esplorano, il pubblicosarà coinvolto in una missione al Polo Nord e al Polo Sud. Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi completeranno questa esperienza a 360º.

Passare da semplice ammiratore a protagonista della preservazione degli oceano è un attimo: i visitatori potranno sostenere l'Associazione degli Amici del Museo Oceanografico di Monaco (AAMOM) «sponsorizzando» un pesce. Con un contributo minimo di 50€, i soci riceveranno un certificato ufficiale di sponsorizzazione, la carta d'identità dell'animale scelto e accesso illimitato al Museo per 1 anno (valido per un adulto e un bambino di meno di 18 anni). 

Ricordiamo che è anche possibile sostenere l'AAMOM diventando membro o semplicemente con una donazione.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium