In Costa Azzurra è tornato il sole, ma la situazione continua ad essere pesante. Ecco nel dettaglio la situazione nelle varie zona aggiornata alle 14.30 di oggi, venerdì 20 ottobre:
NIZZA:
Riapertura della carreggiata sud della Promenade des Anglais, chiusa il 20 ottobre alle ore 3. L'accesso al marciapiede rimane comunque sconsigliato ai pedoni.
La rete di autobus è stata completamente ripristinata da mezzogiorno. Solo la linea 12 ha ripreso con la riapertura della carreggiata sud della Promenade des Anglais.
Sulla rete collinare: numerosi detriti sulla carreggiata. Caduta di massi sulla strada del Mont Boron e frana a Saint-Pancrace
Dipartimento 06
Intervento Enedis su diversi comuni (Bonson, Venanson, Carros, Saint-Martin-Vésubie, Le Broc), il più delle volte i guasti sono dovuti a cadute di rami.Interventi per caduta massi a Saint Martin du Var, Bairols, Gilette, Bonson e Le Broc.
Una frana e segnalata a Saint-Sauveur-Sur-Tinée. caduta di un palo della luce al Eze. Albero sulla linea elettrica a Bollène Vésubie.
Accesso alla vacherie de la Valletta interrotto a Belvédère.
A causa di una carreggiata allagata, la circolazione sulla RM 97 nel territorio di Isola è interrotta, dalle 11.51, per tempo indeterminata.
Strade della Provincia Metropolitana:
Strade chiuse nella Vesubie: -Strada del Boréon (RM89) -Strada della Madonna di Fenestre (RM94) -Strada della Vesubie a nord di Saint-Martin-Vésubie (RM2565) - Accesso Venanson
Strade chiuse nella Tinée:
-Col de la Bonette -RM 2025 interrotta a San Salvatore - Accesso Bairols interrotto - RM tra Isola paese e Isola 2000 interrotto
Oltre al personale abituale, la Città Metropolitana di Nizza ha mobilitato 400 agenti di rinforzo.