/ Politica

Politica | 26 gennaio 2024, 08:13

Isabelle Berro Amadei ha presentato i suoi auguri al Corpo diplomatico e consolare a Monaco

Il Principato intrattiene relazioni diplomatiche con 157 Stati e che vi sono accreditate 134 Ambasciate straniere

Isabelle Berro Amadei durante l'incontro (Foto: Manuel Vitali)

Isabelle Berro Amadei durante l'incontro (Foto: Manuel Vitali)

Isabelle BERRO-AMADEI, Consigliere di Governo - Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, ha presentato i suoi auguri ai Corpi diplomatici e consolari a Monaco il 23 gennaio nel Salone Excelsior dell'Hotel Hermitage.

"Il vostro ruolo è essenziale per sviluppare e rafforzare le relazioni di fiducia e di amicizia che esistono tra i nostri Paesi - ha detto Isabelle Berro Amadei all'inizio dell'incontro -. Un'amicizia che si costruisce nella diversità, nella tolleranza e nel dialogo".

Il Consigliere di Governo - Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione ha precisato che nel 2024 il Principato intrattiene relazioni diplomatiche con 157 Stati e che vi sono accreditate 134 Ambasciate straniere.

In conclusione, Isabelle BERRO-AMADEI ha indicato la rotta per il 2024: "Il fermo impegno di S.A.S. il Principe, risolutamente orientato alla protezione dell'ambiente e in particolare dell'Oceano, delle popolazioni vulnerabili, della salute, dello sviluppo sostenibile, e il suo attaccamento al rispetto del diritto internazionale al servizio della pace sono al centro della Sua politica estera e ci ispireranno anche quest'anno nell'adempimento delle nostre missioni"

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium