/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2025, 12:39

Arte, cultura e sport: gli eventi imperdibili nel Principato di Monaco

Concerti, spettacoli e mostre animano la vita culturale monegasca

Fino al 1 dicembre al Musée d’Anthropologie Préhistorique la mostra L’Effet Papillon

Fino al 1 dicembre al Musée d’Anthropologie Préhistorique la mostra L’Effet Papillon

Il Principato di Monaco si prepara a una serie di eventi culturali e sportivi che animeranno le prossime settimane. Dai concerti di musica classica alle proiezioni cinematografiche, dalle mostre artistiche alle competizioni sportive, l’offerta è ricca e variegata.

Musica e spettacoli

Il 31 maggio, la Chiesa Riformata di Monaco ospiterà il concerto La Voix et le Divin, con la mezzosoprano Simona Caressa e Katherine Nikitine al pianoforte e organo.

All’Auditorium Rainier III, il 5 giugno la stagione dell’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo presenterà un recital della pianista Hélène Grimaud, con un programma dedicato a Beethoven, Brahms, Bach e Busoni.

L’8 giugno, la stessa orchestra offrirà un concerto sinfonico sotto la direzione di Kazuki Yamada, con la partecipazione della violinista Anne-Sophie Mutter e del violoncellista Pablo Ferrández, interpretando Takemitsu, Brahms e Saint-Saëns.

Cinema e teatro

Al Théâtre des Variétés, il 27 maggio verrà proiettato il classico Blow-Up di Michelangelo Antonioni, mentre il 10 giugno sarà la volta del film Toni Erdmann di Maren Ade.

Al Théâtre des Muses, dal 29 maggio al 1° giugno, andrà in scena Michel et Claude, un omaggio musicale dedicato a Polnareff e Cloclo.

Mostre ed esposizioni

Il Musée d’Anthropologie Préhistorique ospita fino al 1° dicembre la mostra L’Effet Papillon, dedicata alla biodiversità e alla storia naturale degli animali.

Al Musée Océanographique, fino al 31 dicembre, l’esposizione Méditerranée 2050 propone un’esperienza immersiva per sensibilizzare il pubblico sulla protezione del mare.

Il Kamil Art Gallery presenta fino al 22 giugno 50 Years x 50 Icons, una raccolta di fotografie emblematiche di Norman Seeff.

Sport ed eventi internazionali

Il Monte-Carlo Golf Club ospiterà l’8 giugno la Coupe du Président, mentre dal 2 al 6 giugno al Stade Louis II si svolgerà il Campionato di Squash di Monaco.

Tra cultura, spettacolo e competizioni, Monaco si conferma ancora una volta un polo di attrazione internazionale per eventi di altissimo livello.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium