La Direzione dell’Assetto Urbano (DAU) del Governo del Principe ha avviato il 21 ottobre 2025 una nuova campagna di rifacimento degli asfalti sul territorio monegasco.
L’obiettivo dell’operazione è assicurare nel tempo la qualità, la sicurezza e la durabilità della rete stradale urbana.
Per limitare al minimo l’impatto sulla circolazione, i lavori si svolgono esclusivamente durante la notte, con un’adeguata segnaletica temporanea installata nelle zone interessate.
Durante gli interventi sono previste chiusure temporanee delle carreggiate e restrizioni di sosta, segnalate da appositi cartelli nelle vie coinvolte e negli ingressi degli edifici circostanti.
I servizi di emergenza e di polizia potranno sempre accedere alle aree di cantiere in caso di necessità. I percorsi pedonali resteranno aperti e protetti, mentre le linee di autobus urbane e interurbane interessate dai lavori saranno deviate a partire dalle ore 20:00, o secondo gli orari comunicati dalla Compagnie des Autobus de Monaco (CAM).
Calendario aggiornato degli interventi
Rue Princesse Florestine e Rue Suffren Reymond
Lavori effettuati la notte tra il 21 e il 22 ottobre – carreggiata chiusa dalle 20:00 alle 6:00, divieto di sosta dalle 16:00.
Boulevard d’Italie
Notte tra il 21 e il 22 ottobre – chiusura alla circolazione (eccetto residenti) tra Place des Moulins e Avenue de l’Annonciade, dalle 21:30 alle 6:00. Divieto di sosta dalle 16:00.
Avenue Princesse Charlotte – settore Gare
Notte tra il 22 e il 23 ottobre – chiusura della corsia discendente dalle 21:30 alle 6:00. Accesso al parcheggio della stazione garantito tramite l’ingresso inferiore.
Avenue Princesse Charlotte – settore Novotel
Notte tra il 22 e il 23 ottobre – chiusura alla circolazione (eccetto residenti) tra Boulevard de Suisse e Avenue du Berceau, dalle 21:30 alle 6:00. Divieto di sosta dalle 16:00.
Rue du Gabian
Notti tra il 23 e il 24 ottobre e tra il 27 e il 29 ottobre – chiusura dalle 20:00 alle 6:00. Divieto di sosta dalle 16:00.
La Direzione dell’Assetto Urbano ringrazia i residenti e gli automobilisti per la collaborazione e la comprensione.
Questi lavori, programmati fino al 7 novembre 2025, sono indispensabili per mantenere strade sicure, confortevoli e pienamente funzionali al servizio della collettività.
Per ulteriori informazioni:














