/ Altre notizie

Altre notizie | 09 dicembre 2025, 18:14

Bruno Petronilli, nuovo cavaliere dell’Ordre des Coteaux de Champagne

“La bellezza salverà il mondo”: è questa la frase di Fëdor Dostoevskij che Bruno Petronilli ha scelto per riassumere l’essenza della rivista che dirige, JamesMagazine.it

Bruno Petronilli

Bruno Petronilli

Uno spazio in cui il piacere si vive e si assapora senza rimorsi, tra viaggi esclusivi, il miglior Champagne e i grandi vini. Un percorso attraverso l’arte dell’eccellenza, perché Bruno Petronilli è eccellenza allo stato puro.

La sua carriera giornalistica è iniziata legata al Settimo Arte, anche se ben presto si è lasciato conquistare dall’universo della sommellerie e dalla gastronomia più raffinata. La sua firma, inconfondibile, ha convinto pienamente pubblicazioni d’élite come Spirito diVino o le edizioni italiane di Monsieur, Vogue Italia, Il Giornale e Ventiquattro de Il Sole 24 Ore.

La sua figura è protagonista nei concorsi internazionali del vino; è curatore di guide e piattaforme specializzate in ristoranti, hotel e viaggi. È stato responsabile della Guida ai Ristoranti de L’Espresso per la regione dell’Umbria e collabora abitualmente con diversi concorsi e mezzi di comunicazione, sia specializzati che generalisti, dove condivide il meglio della tradizione e dell’innovazione nel campo dello Champagne, dei grandi vini e della buona tavola.

Il milanese, cavaliere della qualità assoluta come stile di vita, oggi è anche illustre cavaliere dell’Ordre des Coteaux de Champagne, un prestigioso riconoscimento che celebra le personalità più distinte nel campo della cultura e dell’enologia.

Dal 1956 i membri dell’Ordre des Coteaux de Champagne si costituiscono come i migliori ambasciatori di un’arte sensoriale che mira a convincere tutti i sensi attraverso l’esclusività e la qualità delle migliori proposte.

Il riconoscimento a Bruno Petronilli con questa distinzione è il riconoscimento al merito di una carriera e di una vita dedicate al nobile mestiere di comunicare e condividere l’eccellenza in tutte le sue forme e versioni. Un riconoscimento a una traiettoria professionale caratterizzata da un’assoluta professionalità, presente in ogni dettaglio, aperta al mondo e capace di accogliere il meglio di ogni cultura, universalizzando tutte le arti attraverso il potere della parola e la singolare comunicazione di un buon brindisi.


 

Houda Bakkali

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium