/ Sport

Sport | 14 aprile 2014, 19:37

Tennis: soffre fino al terzo set ma Fabio Fognini riesce a passare il primo turno dell'Atp 1000 di Montecarlo

Ora Fognini affronterà il vincitore del match tra lo spagnolo Bautista ed il canadese Pospisil. Tra gli altri italiani da segnalare il passaggio del turno per Bolelli che ora dovrà vedersela con Tsonga

Tennis: soffre fino al terzo set ma Fabio Fognini riesce a passare il primo turno dell'Atp 1000 di Montecarlo

Non è stata certo una passeggiata di salute il primo turno all'Atp 1000 di Montecarlo per il tennista di Arma di Taggia, Fabio Fognini, opposto al portoghese Joao Sousa, numero 39 al mondo, il tennista azzurro ha dovuto sudare le cosiddette 'sette camicie' per avere ragione del lusitano, in tre set e due ore e mezza di gioco (5-7; 7-5; 6-4).

Fognini parte male e va sotto 2-0 nel primo set ma sa rimontare fino a 5-3, quando si 'spegne' e consente al portoghese di vincere 7-5. Gli errori del tennista ponentino non si placano e, quando è sotto 5-3 nel secondo set e sotto 30-0 sul servizio dell'avversario, resuscita e si aggiudica la partita per 7-5. Nel terzo e decisivo set Fognini si aggiudica il break al 5 game e poi vince per 6-4, ma che paura di uscire al primo turno, tra l'altro come testa di serie n° 10. Ora Fognini affronterà il vincitore del match tra lo spagnolo Bautista ed il canadese Pospisil. Tra gli altri italiani da segnalare il passaggio del turno per Bolelli che ora dovrà vedersela con Tsonga.

carlo alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium