/ Sport

Sport | 24 febbraio 2015, 10:00

Conto alla rovescia per la Monaco Run: appuntamento il 15 marzo

Conto alla rovescia per la Riviera Classic: la ormai nota 24 km delle tre nazioni che attraversa luoghi affascinanti e suggestivi a picco sul mare da Ventimiglia a Monaco

Conto alla rovescia per la Monaco Run: appuntamento il 15 marzo

Conto alla rovescia per la  Riviera Classic: la ormai nota 24 km delle tre nazioni che attraversa luoghi affascinanti e suggestivi a picco sul mare da Ventimiglia a Monaco.

 

La gara è in calendario il 15 marzo. Fischio d’inizio alle ore 9 e 45 sul lungomare della città di confine.

La Monaco Run, l’evento podistico del Principato di Monaco accoglierà Domenica 15 Marzo 2015 oltre 2500 concorrenti suddivisi su 4 corse :

La Riviera Classic 23.8km

 La  10km di Monte-Carlo

  La Monte-Carlo relay

 La Monaco Walk

 La corsa « faro » della giornata è sicuramente la Riviera Classic, che giunta alla sua 5° edizione, continua a crescere.

La « corsa delle tre nazioni » che collega Italia, Francia e Principato di Monaco con un percorso sul lungomare, si pregia di essere una corsa unica al mondo per la sua particolarità di collegare due Riviere attraversando tre Paesi.     

La partenza sarà data dal centro di Ventimiglia (ITA) e dopo aver percorso 23.8 km lungo la Riviera dei Fiori e la Riviera francese, attraversando le cittadine di Mentone e Roquebrune Cap Martin (FRA), si raggiungerà il  traguardo  nel cuore del Principato di Monaco (MON)

Inoltre, questa gara podistica permette ai partecipanti di correre in condizioni ottimali grazie all’organizzazione generale della Federazione Monegasca di Atletica e al notevole coinvolgimento dei quattro comuni interessati. (Ventimiglia, Menton, Roquebrune Cap Martin e Monaco)

 Sulla 10 km di Montecarlo i corridori potranno sfidare il cronometro da soli, oppure partecipare in due con la formula a staffetta, con due frazioni di tre e sette km.

Questa corsa attraversa il Principato da Est a Ovest e permette di realizzare ottime prestazioni su un percorso piatto oppure semplicemente di partecipare tra amici o in fmiglia su une delle due distanze della staffetta.

La Pink Ribbon Monaco Walk, marcia di sensibilizzazione contro il cancro al seno, tutta colorata di rosa, quest’anno avrà un percorso un po’ più lungo del solto.

Contatto :

FMA – Monaco Run
7 avenue des Castelans
Stade Louis II
98000 Monaco

Tél : + 377 92 05 43 05       Web :  www.monacorun.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium