/ Business

Business | 24 giugno 2015, 09:00

Successo per l'edizione 2015 della "Monaco Week" in Cina

La settimana monegasca è iniziata a Shanghai e ha continuato con due giorni a Beijing

Successo per l'edizione 2015 della "Monaco Week" in Cina

La Direzione del Turismo e dei Congressi in collaborazione con partner alberghieri (SMB, Fairmont e Metropole), ha avviato la Monaco Week il martedì 9 giugno, in seno al "Salone Monaco". Questa settimana, consacrata alla promozione del Principato in Cina, era organizzata dall'Ambasciatore di Montecarlo in Cina in collaborazione con il gruppo stampa Bluinc Media e il Shanghai Yacht Club. La settimana monegasca è iniziata a Shanghai e ha continuato con due giorni a Beijing..  

Una delegazione monegasca, riunita attorno a S.E. la Signora Catherine Fautrier, ha presentato i diversi aspetti dell'attrattività di Montecarlo. Gli invitati, scelti secondo i temi abbordati (il turismo, l'ambiente, l'economia e il yachting), hanno potuto scoprire le specificità monegasche in questi campi. Dei rappresentanti del settore privato, tra i quali Rosemont, Moore Stephens, Diva, Lifeplus, Versace, Savills, hanno raggiunto la Camera dello Sviluppo Economico per portare testimoni concreti sulle realtà economiche monegasche. Altrettanto, per la giornata consacrata all'Yachting, alcuni membri dell'associazione SYBASS (Super Yacht Business Association) erano presenti con le squadre del Monaco Yacht Show e del Yacht club monegasco.

 

Inoltre, per la prima volta in Shanghai, il Signor Patrice Franck, il Chef Sommelier dell'Hotel de Paris, e il Chef del ristorante dei Thermes Marins, il Signor Jacky Oberti, hanno partecipato all'evento. Il Signor Oberti ha realizzato i menù del "business diner" così come quelli della serata Gala, con quest'anno quasi 250 invitati VIP.

L'ultima parte di questa "Monaco Week" edizione 2015 ha avuto luogo a Beijing. La Camera di Sviluppo Economico ci ha incontrato alcuni interlocutori del pubblico e del settore privato che potranno aiutare la CSE a organizzare una missione economica, dal 9 all'11 novembre 2015, nella capitale cinese.

m.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium