/ Sport

Sport | 13 luglio 2015, 09:00

Jack Miller finisce in zona punti il MotoGP di Germania

Miller si dimostra ancora il pilota Open Honda più veloce staccando l’Americano Hayden di quasi cinque secondi

Jack Miller finisce in zona punti il MotoGP di Germania

Jack Miller finisce in zona punti il GP di Germania portando a casa un incoraggiante 15° posto in sella alla sua Honda RCV213-RS Open Spec. Dopo essersi qualificato al 18° posto ieri nelle QP1, il pilota del Team CWM LCR Honda ha brillato in partenza e si è “impossessato” del 13° posto fino a pochi giri dal termine quando il feeling con la sua Honda si è affievolito ed ha preferito non correre rischi tagliando il traguardo 15°. Miller si dimostra ancora il pilota Open Honda più veloce staccando l’Americano Hayden di quasi cinque secondi.

Jack Miller #43 (15°– 41’54.856)

“Ho fatto una partenza a razzo e per 20 giri sono andato davvero forte. Poi ho iniziato ad avere problema di spin, specialmente nel tratto in discesa e c’è stato un momento in cui la moto si è messa di sbieco. Così Hector Barbera e Alvaro Bautista mi hanno passato e non era facile stargli addosso visto che io ero più veloce di loro in curva, ma loro avevano più gas in rettilineo e mi staccavano parecchio. Ho veramente spinto come un matto dietro a loro ma poi ho pensato che era da stupidi rischiare e buttare via la gara.

Meglio andare a casa con un punto. Hayden era quasi 6 secondi dietro a me quindi negli ultimi tre giri non è stato necessario spingere oltre il limite. Certo non è il risultato ideale ma è sempre un miglioramento. Abbiamo avuto momenti sì e momenti no e oggi possiamo essere soddisfatti. La prima parte della stagione non è stata così semplice ma io devo imparare e comunque mi sto divertendo un sacco”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium