/ Sport

Sport | 26 agosto 2016, 09:02

Urna benevola per la squadra Monegasca in Champions League

Inserita nel girone E insieme ai campioni di Russia del CSKA Mosca, ai tedeschi del Bayer Leverkusen e agli inglesi del Tottenham Hotspur

Urna benevola per la squadra Monegasca in Champions League

Oggi alle ore 18:00 si è tenuto il fatidico sorteggio dei gironi di Champions League edizione 2016/17 al Grimaldi Forum di Montecarlo; la squadra guidata dal tecnico Leonardo Jardim era inserita nell'urna quattro e quindi poteva andare incontro ad un sorteggio molto scomodo; invece la fortuna ha sorriso alla squadra del Principato che è stata inserita nel girone E insieme ai campioni di Russia del CSKA Mosca, ai tedeschi del Bayer Leverkusen e agli inglesi del Tottenham Hotspur. Non vogliamo certo sottovalutare i futuri avversari sul campo dei biancorossi ma partendo dall'urna 4 la situazione sarebbe potuta essere molto più complicata per i monegaschi che avrebbero potuto pescare squadre ancora più blasonate e temibili. Nel frattempo in serata sono arrivate anche le prime dichiarazioni, riguardo il sorteggio, del vicepresidente Vadim Vasilyev che ha così espresso il suo parere sulle future avversarie del Monaco. Il vicepresidente ha dichiarato che il gruppo è equilibrato e ricorda molto il girone del 2014 dove come in questa occasione tutte le quattro squadre erano papabili favorite per il passaggio del turno; ha inoltre ricordato come la squadra è molto più forte dello scorso anno ma che anche le avversarie sono molto forti. Ha aggiunto che venendo dall'urna quattro il sorteggio sarebbe potuto essere ben peggiore e che comunque il Tottenham pescato in urna tre è la squadra più forte di tutte.

Aggiungiamo inoltre che sarà il primo faccia a faccia tra il Monaco e il CSKA Mosca che non si sono mai incontrate in precedenza mentre diverso è il discorso con i tedeschi e gli inglesi già incontrati in passato. Il primo match per i monegaschi si giocherà il 14 settembre sul campo del Tottenham mentre il girone, per i biancorossi, si chiuderà il 7 dicembre in Germania sul terreno di gioco del Bayer Leverkusen.

m.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium