/ Sport

Sport | 01 maggio 2017, 00:13

Il Nizza batte, in casa, per 3 a 1 il Paris Saint Germain

C’era bisogno di una serata come questa per coronare una stagione eccezionale

Il Nizza batte, in casa, per 3 a 1 il Paris Saint Germain

C’era bisogno di una serata come questa per coronare una stagione eccezionale.

Il Nizza batte, in casa, per 3 a 1 il Paris Saint Germain grazie a tre reti realizzate da Balotelli, Pereira e Donis.

Un risultato conseguito davanti ad uno stadio tutto esaurito, in una città che negli ultimi giorni si é vestita di rossonero con bandiere della squadra di calcio che sventolano un po’ ovunque.

Un risultato ottenuto con volontà, capacità e determinazione che praticamente “consegna” al Monaco il titolo di Campione di Francia.

La squadra del Principato ha tre punti di vantaggio sui parigini e quattro sul Nizza, con una gara ancora da recuperare.

Una bella notizia per la squadra monegasca che dovrà vedersela con la Juventus, mercoledì prossimo,  nella semifinale di Champions.

Nel disastro della serata, il Paris Saint Germain ha concluso la gara con due giocatori in meno: sono infatti stati espulsi Motta e Di Maria.

Al Nizza restano ora tre incontri per tentare il sorpasso del Paris Saint Germain ed agguantare il secondo posto in classifica.

In coda, a tre gare dal termine, ma con alcuni incontri da recuperare ed uno sub judice dopo gli incidenti durante Bastia – Lione, la situazione è sempre più ingarbugliata.

Il Bastia, nonostante l’ ultimo posto in classifica, il rischio di penalizzazione e quello di perdere a tavolino una gara, ha avuto ragione del Rennes ed ha accorciato le distanze rispetto alle squadre che lo precedono.

Il Nancy, sconfitto a Metz, si trova ora al penultimo posto, col rischio, dunque, di retrocessione diretta.

La retrocessione è comunque,ormai, un affare a cinque che vede invischiate Caen e Digione appaiate a quota 33 e Lorient un punto sopra, oltre, naturalmente, al Nancy e al Bastia.

Queste ultime, con ogni probabilità,  destinate, la prossima settimana, a recitare il ruolo di agnello sacrificale.

Se la vedranno infatti con Monaco e Paris Saint Germain: la retrocessione potrebbe essere solo questione di giorni, anche se in un torneo così combattuto non si può mai dire.

Il Nizza, dal canto suo, andrà a giocare a Marsiglia, domenica 7 maggio alle 21, senza il supporto dei propri tifosi.

La concomitanza delle elezioni presidenziali, infatti, ha imposto il divieto di spostamento alle tifoserie ospiti essendo le forze di polizia impegnate in ben altri servizi d’ordine pubblico.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium