/ Business

Business | 10 luglio 2017, 12:00

Conferenza a Monaco: una ventina di organizzazioni internazionali unite per salvare il pianeta

La DTC presenta a Monaco a una conferenza sul turismo sostenibile

"Astana 2017"

"Astana 2017"

Insieme all'Exposition Spécialisée "Astana 2017", l'Organisation Mondiale du Tourisme, Agenzia dell'ONU di cui Monaco è membro, ha tenuto una conferenza sul tema "turismo e delle energie del futuro: sbloccare le opportunità di crescita a bassa emissione di carbonio". Il Direttore del Tourisme et des Congrès (DTC), Guillaume Rose, ha avuto il privilegio di rappresentare Monaco nel corso di questa conferenza. Quest'incontro è stato per lui l'occasione giusta per avvicinare soggetti collegati allo sviluppo responsabile all'attività turistica nel Principato.

Nei suoi interventi sul tema del "transporto e della mobilità sostenibile nel turismo", Guillaume Rose ha messo in evidenza il lavoro realizzato dal Principato in materia. Ha presentato poi l'utilizzo dei veicoli "puliti" Mobee, il servizio delle biciclette elettriche della CAM e i trasporti pubblici che utilizzano dei biocarburanti. Successivamente, ha ricordato che le infrastrutture urbane rendono più facili gli spostamenti a piedi nel Principato. Per concludere, il Direttore del Tourisme et de Congrès ha evocato i progetti nei quali Monaco è coinvolto, come il Planet Solar o Solar Impulse

Il 27 guigno, M. Taleb Rifai, Segretario Generale dell'Organisation Mondiale du Tourisme, si è recato al Pavillon de Monaco. La visita del Segretario Generale si è conclusa con un incontro con M. Alexandre Bocquillon, Commissario Aggiunto del Pavillon de Monaco e M. Christophe Brico, Delegato della DTC all'Exposition. M. Rifai ha anche espresso il suo interesse per una collaborazione ancora più stretta fra Monaco e l'Organisation Mondiale du Tourisme.

Inaugurata in giugno, l'Exposition Spécialisée "Astana 2017" raccoglie una ventina di organizzazioni internazionali distribuite all'interno dei padiglioni. Con il tema principale "L'energia del futuro", "Astana 2017" desidera sensibilizzare la comunità internazionale sul problema della consumazione di energia, che ha un impatto crescente sul pianeta.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium