/ Business

Business | 21 ottobre 2017, 07:00

Apre “La Maison de Nice”: una nuova strategia di marketing territoriale

Una boutique, gestita direttamente dal comune di Nizza e dalla Métropole, dove é possibile acquistare souvenirs che recano i vari marchi che contaddistinguono la capitale della Costa Azzurra

Apre  “La Maison de Nice”: una nuova strategia di marketing territoriale

Ha aperto i  battenti,  alle porte del Vieux Nice, una boutique, gestita direttamente dal comune di Nizza e dalla Métropole Nice Côte d’Azur, nella quale é possibile acquistare souvenirs e oggetti originali che recano i vari marchi che contaddistinguono la capitale della Costa Azzurra.

Marchi depositati come #I Love Nice, Nice Jazz Festival o Carnaval de Nice che fanno bella mostra di sé su magliette, cappellini, ombrelli , tazze o matite. Una serie di oggetti, dai differenti costi, tutti souvenirs, originali e non contraffatti, segno anche della volontà dell’amministrazione comunale di difendere l’originalità e la qualità dei “ricordi” che recano il nome della città e richiamano le sue manifestazioni universalmente conosciute.

La Maison de Nice costituisce una  vetrina che valorizza e promuove il patrimonio immateriale della città con un approccio innovativo ed una nuova  strategia di marketing territoriale e di difesa dell’originalità del prodotto.

La boutique si trova in Rue Sainte François de Paule 19 , dall’altro capo della strada  che conduce al mercato di Cours Saleya, di fronte al  Jardin Albert 1er, occupa direttamente dipendenti della Métropole ed è aperta tutti i giorni della settimana dalle 10,30 alle 18 tranne la domenica quando chiude alle 15.            

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium