/ Sport

Sport | 17 novembre 2017, 23:08

Il Monaco “gelato” ad Amiens: solo 1 a 1 il risultato finale

La gara è stata giocata pensando anche all’incontro di martedì sera, contro il Leipzig

Amiens - Monaco, una fase dell'i contro (foto Sito Monaco)

Amiens - Monaco, una fase dell'i contro (foto Sito Monaco)

Nel freddo di Amiens, con un clima ben diverso da quello di Montecarlo, il Monaco non riesce ad andare oltre ad un pareggio per 1 a 1 che potrebbe non essere sufficiente nella rincorsa al Paris Saint Germain.

Per l’Amiens, neo promosso in Ligue 1, il risultato vale come una vittoria, sia per il morale della squadra, sia per la classifica che muove, in attesa del recupero che giocherà lunedì 20, in casa, contro il Lille per disputare l’incontro sospeso, a fine settembre,  a seguito del crollo di una barriera della curva che ospitava i tifosi del Lille.

Tornando alla partita il Monaco ha subito una rete dall’ex di turno (Gakpe)  al 31° ed è  riuscito a raddrizzare il risultato al 67° con Fabinho.

Se nel primo tempo l’Amiens ha registrato una superiorità pressoché assoluta, nella ripresa i giocatori del Principato hanno cercato di riprendere in mano il bandolo della gara, riuscendo a raggiungere il pareggio a scapito, peraltro, di molte energie spese.

La gara è stata disputata pensando anche all’incontro di martedì sera, nel Principato, contro i tedeschi del Leipzig, quando il Monaco si giocherà le residue speranze di continuare il percorso in Champions League o almeno di accedere all’Europa League.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium