/ Nizza

Nizza | 22 giugno 2018, 08:00

Come a ferragosto: Nizza fa il pieno con la Fête de la musique

Tanta musica per le strade, Place Saint François, al suo esordio col nuovo look, invasa da centinaia di persone che hanno assistito ad uno spettacolo folkloristico-musicale

Vieux Nice la sera del 21 giugno 2018 Fête de la musique

Vieux Nice la sera del 21 giugno 2018 Fête de la musique

La notte più corta dell’anno è trascorsa, a Nizza, in un’esplosione di  musica e di orchestrine.

Non solo in Place Massena, dove quasi 30 mila entusiaste persone hanno partecipato allo spettacolo trasmesso in diretta su France 2, ma anche nel Vieux Nice.

Tanta gente come fosse ferragosto, con i ristoranti e i locali pubblici nei quali era difficile trovare un posto libero. Tanta musica per le strade, Place Saint François, al suo esordio col nuovo look, invasa da centinaia di persone che hanno assistito ad uno spettacolo folkloristico-musicale. Tante bandiere tricolore, nella giornata nella quale la Francia ha conquistato, con una gara di anticipo, il passaggio del turno nel Campionato del Mondo di Russia.

Così il tifo sportivo e la passione per la musica si sono fusi, in un unico grande abbraccio. Faceva molto caldo, nella serata che ha segnato l’inizio dell’estate, ma l’atmosfera era quella giusta.

Tantissimi giovani, tante persone di tutte le età: Nizza ha affrontato una serata difficile, per la grande partecipazione alla Fête de la musique, con molta professionalità, senza eccedere, ma senza lasciare nulla all’imponderabile, garantendo quella sicurezza che è indispensabile per potersi divertire in piena serenità.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium