/ Business

Business | 04 luglio 2018, 18:00

Pubblico e privati uniti, a Nizza, nel miglioramento della qualità della vita

Decolla l’iniziativa "Challenge For A Nice Life", un concorso per premiare idee innovative che aiutino le persone a vivere meglio

Il lancio dell'iniziativa Challenge For A Nice Life

Il lancio dell'iniziativa Challenge For A Nice Life

"Challenge For A Nice Life " é ufficialmente decollata: si tratta di un’iniziativa innovativa con la finalità di finanziare le priorità di Nizza nel settore della salute. Una scommessa sul futuro e sulla capacità di innovare e di immaginare un futuro nel quale il benessere delle persone, la qualità della vita e la salute rappresentino un dato di fatto e non solo un obiettivo al quale tendere.

Di qui l’iniziativa per creare un filo unico che leghi salute e innovazione trasformandoli anche in un volano economico, in grado di creare attività e quindi posti di lavoro.

La città di Nizza e i suoi partner hanno lanciato "Challenge For A Nice Life", concorso innovativo e unica in Europa. Le grandi imprese, come le start-up, il mondo della ricerca e dell'insegnamento, gli attori dell'innovazione, il mondo professionale e associativo che orbitano attorno al settore della medicina si uniranno per accogliere e finanziare le sfide del territorio in materia di salute e solidarietà: accompagnamento nell’invecchiare bene, malattie croniche, mobilità e handicap, cancro, sostegno ai volontari, incentivazione dell'intelligenza artificiale.

Le imprese interessate avranno ora tempo fino al prossimo 14 ottobre per avanzare proposte e inviare progetti: il successivo 31 ottobre si conoscerà l’iniziativa che, per ciascun tema, sarà ritenuta meritoria di essere realizzata attraverso anche finanziamenti pubblici e privati.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium