/ Sport

Sport | 20 agosto 2018, 08:00

Ligue 1: sugli scudi le neopromosse Nimes e Reims. Il PSG stacca le principali rivali

Perdono Lione e Marsiglia, pareggia il Monaco. Solo le due neo promosse e il Digione tengono il ritmo del Paris Saint Germain

Monaco - Lille, una fase di gioco (foto tratta dal sito del LOSC Lille)

Monaco - Lille, una fase di gioco (foto tratta dal sito del LOSC Lille)

I risultati clamorosi della seconda giornata vengono dalle due neopromosse: a Reims i padroni di casa  hanno avuto ragione del Lione ed a Nimes i locali le hanno suonate al Marsiglia.

Risultati che, assieme con il pareggio casalingo del Monaco con il Lille, allunga la classifica e comincia a creare spazi tra il Paris Saint Germain (nessun problema a Guingamp, anche fra qualche polemica per l’applicazione un po’ maldestra della moviola in campo) e alcune delle pretendenti a cercare di dare fastidio ai campioni di Francia in carica.

In ogni caso, pur ancora privi di Cavani, i parigini hanno potuto contare su due reti di Mbappé e di una di  Neymar per avere ragione del Guingamp e cercare di prendere il largo in classifica.

Importante la vittoria del Digione (ancora a punteggio pieno) sul Nantes, mentre il Montpellier è andato a vincere, fuori casa, ad Amiens. Il Bordeaux, come già avvenuto nello scorso torneo, “parte male” e conosce la seconda sconfitta ad opera del Tolosa, mentre Strasburgo e Saint Etienne non vanno oltre al pareggio.

Il Nizza è riuscito a recuperare il primo punto per la sua classifica a Caen dopo un incontro a due facce: per nulla convincente il primo tempo, spumeggiante la ripresa. In settimana dovrebbe conoscersi la destinazione di Balotelli che potrebbe alla fine trovare casa a Marsiglia e, in questo caso, una punta “di peso” potrebbe giungere in Costa Azzurra per dare fiato all’attacco rossonero, al momento alquanto in difficoltà.

Giovedì il Bordeaux giocherà in casa dell’ Illichivec Mariupol la gara di ritorno del terzo turno di qualificazione all’Europa Ligue con il risultato in bilico dopo la vittoria di misura nell’incontro di andata.

La terza giornata di campionato proporrà alcuni incontri interessanti. Il Nizza riceverà, sabato 25 agosto, all’Allianz Riviera i primi della classe del Digione , mentre il Monaco viaggerà alla volta di Bordeaux.

Paris Saint Germain – Angers, Lione – Strasburgo e Marsiglia – Rennes faranno da contorno e dovrebbero chiarire lo stato di forma di alcune formazioni ritenute “grandi” o presunte tali.      

Per i risultati della seconda giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della terza giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium