/ Sport

Sport | giovedì 29 novembre 2018, 18:00

Ligue 1: Monaco e Nizza alla ricerca di conferme

La quindicesima giornata propone alcuni incontri interessanti: Lille – Lione e Marsiglia – Reims. Il Monaco, appena eliminato dalla Champions, se la vedrà col Montpellier. Il Nizza giocherà a Guingamp

Atletico Madrid - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

Atletico Madrid - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

Il Monaco, per il secondo anno consecutivo, dà l’addio a tutte le coppe internazionali giungendo ultimo nel girone di Champions. Anche quest’anno, la sconfitta in casa dell’Atletico Madrid condanna i monegaschi con una giornata di anticipo.

Tutto rinviato, invece, per le altre due squadre francesi: il Paris Saint Germain (vittoria col Liverpool) e il Lione (vittoria col Manchester City) dovranno attendere gli ultimi novanta minuti per conoscere il proprio futuro.

Stasera, intanto, si giocheranno le tre gare di Europa League: Bordeaux – Slavia Praga, Jablonec – Rennes e Eintracht – Marsiglia.  

La quindicesima giornata di campionato prenderà l’avvio venerdì 30 novembre con Saint Etienne – Nantes.

Sabato 1° dicembre mentre il Nizza sarà impegnato a Guingamp, il Monaco riceverà in casa lo scorbutico Montpellier.

Interessante anche lo scontro che opporrà il Lille al Lione, due squadre che guardano in alto e che “non possono” perdere questo scontro.

Domenica 2 dicembre, infine, l’incontro clou della sera sarà Bordeaux – Paris Saint Germain, mentre nel pomeriggio incroceranno le armi Marsiglia – Reims, Rennes – Strasburgo e Toulouse – Digione.  

Per la classifica generale clicca qui   

Per il calendario della quindicesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore