/ Eventi

Eventi | 13 gennaio 2019, 15:33

Il 16 febbraio a Monaco il Buhurt Prime a Fontvieille riporta il Principato ai tempi del Medioevo

Conferenza di presentazione con grande curiosità del territorio che si prepara a scoprire un evento unico nel suo genere

Immagine della Conferenza

Immagine della Conferenza

Il Buhurt(o HMB) è un'arte marziale di contatto diretto (pieno contatto) con armatura. I combattenti usano armi d'acciaio, equivalenti a quelle del tempo Medievale. Il Buhurt Prime è un evento di dimensione internazionale con obiettivo principale di unire le migliori squadre del mondo in una singola competizione.

Il primo campionato del mondo di Buhurt è stato creato nel 2009. Da allora, il Buhurt è in aumento di popolarità in tutto il mondo. Dieci anni dopo, l'atmosfera unica di Monaco è stata scelta per ospitare il torneo finale della lega Campioni dell'HMBIA il 16 febbraio 2019, sotto il Chapiteau de Fontvieille.

In questa occasione, questo luogo mitico del Principato presenterà le sue bandiere, a ritmo di batteria. L'acciaio formerà e risveglierà la città con le dieci squadre migliori della lega che si scontreranno sull'arena di battaglia.

Scontri armati "5 contro 5" con cerimonie di apertura e chiusura: l'Espace Fontvieille sarà trasformatoin in un vero luogo cavalleresco, una fiera medievale e laboratori artigianato.Al suono della musica medievale tradizionale, con effetti pirotecnici e luminosi, il Buhurt League ripristinerà una vera atmosfera che porterà emozioni indimenticabili.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium