/ Altre notizie

Altre notizie | 08 ottobre 2019, 18:47

Trading online: quali sono i migliori broker

Alla base di un’attività di trading online vincente c’è la scelta del broker al quale decidiamo di affidarci.

Trading online: quali sono i migliori broker

Alla base di un’attività di trading online vincente c’è la scelta del broker al quale decidiamo di affidarci. Naturalmente, bisogna considerare diversi fattori per evitare truffe e speculare in Borsa in totale sicurezza.

Tra le piattaforme più apprezzate a livello mondiale, non si può non menzionare l’ormai leader nel settore eToro.

Si tratta di un broker regolamentato, presente sul mercato dal 2007 e con una moltitudine di clienti sparsi in tutto il mondo. Inoltre, è apprezzato per il carattere innovativo che ha introdotto negli ultimi tempi nel mondo del trading online, attirando l’attenzione di principianti ma anche di investitori già affermati.

Etoro permette, attraverso un’interfaccia chiara ed intuitiva, di operare su diversi asset finanziari: indici, azioni, materie prime e criptovalute. Permette, poi, di iniziare a far pratica attraverso un conto demo.

Ciò significa che i principianti hanno l’opportunità di iniziare a comprendere il funzionamento dei mercati finanziari e di investire con denaro virtuale, così da non mettere a rischio il proprio capitale e testare il funzionamento delle proprie strategie.

Le funzioni più importanti offerte dal broker, però, sono Copy Trading e Social Trading. In parole semplici, la piattaforma s’impone come un network di trading.

Gli utenti, attraverso il social trading, possono scambiarsi consigli e opinioni tra loro; ciò implica una più facile diffusione di informazioni riguardati il mercato il cui scopo è agevolare i trader stessi.

Il Copy Trading, poi, si è rivelato una vera e propria innovazione: permette di seguire altri trader, osservare le operazioni eseguite e copiarle sul proprio profilo. Si tratta di un’ottima opportunità per iniziare a guadagnare sin da subito!

Si consiglia di seguire trader con strategie ed obiettivi differenti per diversificare i propri investimenti e cercare di ottenere profitti maggiori.

In parole semplici, la piattaforma eToro è tra le più apprezzate per gli strumenti che mette a disposizione dei propri clienti, in modo gratuito e senza vincoli.

Un’altra piattaforma molto apprezzata dagli utenti è Plus500 che s’impone tra le migliori nel settore del Forex e del trading CFD (contratti per differenza). È una società regolamentata e, quindi, totalmente affidabile!

Grazie al gran numero di utenti registrati, il broker riesce a tenere bassi i costi dello spread per offrire condizioni ottimali per investimenti vincenti.

Anche Plus500 offre diversi vantaggi ai propri clienti, come quello di iniziare con un conto demo. I trader meno intenditori, grazie a questa piattaforma, possono operare con del denaro virtuale su un sito uguale a quello reale. Ciò permette agli utenti di iniziare a capire il funzionamento della piattaforma e di verificare la buona riuscita delle strategie elaborate. Inoltre, a differenza di molti altri broker, l’utilizzo del conto demo è illimitato.

Per agevolare e rendere il lavoro più semplice ai propri trader, il broker di Plus500 ha realizzato una piattaforma scaricabile sul PC, utilizzabile direttamente sul web e anche una comoda applicazione per gli smartphone.

La piattaforma, molto semplice da usare, consta di diversi grafici facilmente consultabili da tutte le tipologie di utenti. Inoltre, vengono inserite informazioni sui prezzi, la leva disponibile e altre statistiche costantemente aggiornate.

Dopo aver elencato le caratteristiche più importanti di due delle migliori piattaforme attualmente disponibili, risulta importante affermare che ogni utente sceglie un broker in base alle proprie esigenze e alle proprie conoscenze di base.

Per coloro che decidono d’impegnarsi realmente nell’attività da trader per ottenere proficui guadagni, è bene selezionare con criterio un broker regolamentato e che presti tutti i vantaggi possibili per permettere al trader di focalizzarsi sul proprio lavoro!

Se sei appassionato di trading puoi dare un’occhiata alla lista dei migliori broker a confronto su Investingoal e iniziare a muovere i primi passi nel mondo della finanza.

Ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium