/ Altre notizie

Altre notizie | sabato 16 aprile 2011, 14:04

Pierre Casiraghi membro onorario della Jeune Chambre Economique

Bello e charmant, il giovane 24enne, bocconiano figlio della Principessa Carolina di Hannover è stato nominato "Membre d'honneur" della JCEM

Pierre Casiraghi alla JCEM

Pierre Casiraghi alla JCEM

E' stato il giovane 24 enne, bocconiano, figlio della Principessa Carolina di Hannover, Pierre Casiraghi, ad aprire il nuovo ciclo di incontri « Rencontres de la JCEM » sul tema della «Gestione di squadra», un primo incontro che è vvenuto nei giorni scorsi al Méridien Beach Plaza. Pierre Casiraghi si è formato in Gestione delle imprese nella celebre università Bocconi a Milano ed a soli 24 anni è già un importante protagonista del business nel Principato di Monaco. Azionista di maggioranza della società ENGECO, impresa di costruzioni creata dal Padre Stefano nel 1984, e della società MONACAIR, creata nel 1988 e specializzata nei voli d'affari e VIP services alle partenze dell'eliporto di Monaco, Pierre ha raccontato e condiviso con i membri della JCEM la sua storia di giovane imprenditore e la sua esperienza.

La sua visione del lavoro di squadra? « Un manager deve saper motivare, creare fiducia, dare l'esempio, essere giusto ed agire nel rispetto. Deve saper ascoltare le sue squadre, informarle saperle consigliare ed pffrire loro i mezzi di completare le missioni. Un buon leader deve ancor prima di avere l'autorità, nel senso latino del termine, sapere aumentare le capacità dei suoi collaboratori» ha affermato.

Il giovane Casiraghi ha anche manifestato il suo sostegno alle varie azioni condotte dalla JCEM sin particolare la candidatura di Monaco nell'organizzazione della Conferenza Europea della Jeune Chambre Internationale nel 2013, che riunirà oltre 2.500 participanti: « So che la JCEM presenta la sua candidatura a Tarragona per l'organizzazione della Canferenza Europea 2013 ed è con entusismo che mi unisco a voi nel promuovere il Principato e la candidatura della JCEM ».

Nell'ambito dell'incontro la Jeune Chambre Economique di Monaco ha nominato Pierre Casiraghi Memmbro onorario dell’Associazione, alla presenza dei membri del Consiglio di Amministrazione 2011 dei direttori di commissione e dei Senatori. Lo zio di Pierre, il Principe S.A.S. Alberto II, è lui stesso Senatore e Presidente onorario della JCEM.

Sara Contestabile

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore