/ Sport

Sport | 30 luglio 2015, 10:33

Richelmi alla 24 ore di SPA con il campionato Blancpain Endurance

Stéphane Richelmi ha partecipato alla gara del campionato Blancpain Endurance guidando la Audi R8 LMS Ultra del team Belgian Audi Club Team WRT insieme ai compagni di squadra Robin Frijns e Jean-Karl Vernay

Richelmi alla 24 ore di SPA con il campionato Blancpain Endurance

La 24 ore di Spa-Francorchamps rappresenta una grande sfida per ogni pilota e un'esperienza importante per testare la propria resistenza e concentrazione.

Stéphane Richelmi ha partecipato alla gara del campionato Blancpain Endurance guidando la Audi R8 LMS Ultra del team Belgian Audi Club Team WRT insieme ai compagni di squadra Robin Frijns e Jean-Karl Vernay. Proprio con Vernay, l'Audi #3 ha risalito la classifica dalla posizione 24 fino al 3° posto, nonostante la pioggia e le diverse entrate della safety car.

Purtroppo però poco prima che Vernay lasciasse la vettura, il pilota francese ha fatto un incidente che ha fatto rimanere ferma l'Audi ai box per un pesante lavoro di meccanica che è durato un'ora. Quando RIchelmi è potuto partire, la testa della gara è ormai molto lontana e quindi non ha potuto fare altro che continuare la competizione nel miglior modo possible per arrivare al traguardo. Alle 3 del mattino, quando Stéphane stava spingendo forte nella notte fredda, un piccolo errore nella curva di Blanchimont ha avuto grandi conseguenze. La vettura è andata infatti a sbattere contro il muro danneggiando la scatola del cambio e quindi si è dovuto ritirare.

Stéphane Richelmi :
« E' un peccato che sia andata in questo modo proprio in una gara prestigiosa come questa. Purtroppo la competizione per noie era finita dopo 3 ore, ma volevamo comunque attraversare la bandiera a scacchi. Comunque, tutti noi abbiamo imparato molto da questa lunga e faticosa corsa. Mi dispiace per il team che ha fatto un lavoro straordinario per permetterci di tornare in pista. Farò in modo di recuperare alla prossima gara a Portimao. Complimenti per la vettura #2 che ha concluso al 2° posto ! »
 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium