Dopo Christian Estrosi anche il dindaco di Cannes Bernard Brochand si pronuncia contrario all'organizzazione dell' "aperitivo gigante" di facebook e lo fa tramite ordinanza ad hoc: interdetti gli assembramenti dal 20 al 24 maggio dalle 20.00 alle 8.00 di mattina. L'apero geant di Cannes doveva svolgersi nelle scorse ore in spiaggia.
"L'amministrazione è a favore di incontri festosi e conviviali, spesso presenti a Cannes in particolare nel periodo estivo - spiega nella nota il Primo cittadino - Per garantire l'ordine, la sicurezza, la salute, la tranquillità pubblica l'amministrazione non può accettare tale assembramento senza misure di sicurezza e di impego, da parte degli organizzatori, di rimettere in ordine il luogo pubblico dopo l'evento".
Spiegando chiaramente perchè di fatto non possono essere organizzati questi eventi: "Gli assembramenti sul suolo pubblico devono essere dichiarati in Prefettura almeno tre giorni prima della data, indicandone le motivazioni, nomi ed indirizzi degli organizzatori, indicando il luogo ed il momento dell'assembramento oltre che la stima del numero dei partecipanti. Se questa procedura non è stata effettuata in Prefettura e gli organizzatori non sono stati identificati viene imposta la misura di interdizione"














