/ Mentone

Mentone | 20 agosto 2010, 10:00

Mentone sta per essere invasa dai Maggiolini "tutti matti"

Il fine settimana della città dei limoni sarà contrassegnato dalla 21a edizione del raduno delle mitiche "Coccinelle"

Mentone sta per essere invasa dai Maggiolini "tutti matti"

Maggiolini e Maggioloni ovvero le mitiche "Herby" tutte matte d'Europa si stanno dando appuntamento allo stadio Rondelli della città dei limoni: countdown per il 21° raduno di "Coccinelle" che avverrà sabato 21 e domenica 22 agosto a Mentone.

Creato nel 1989, il meeting di coccinelle di Mentone, accolse per la prima volta 50 di queste preziose macchinine. Oggi il numero dei partecipanti è otto volte tanto e sono ben 400 le petits bijoux che vengono da tutta Europa: Italia, Inghilterra, Germani Rapubblica Ceca, Croazia, Svizzera, Norvegia, Gracia, Spagna, Belgio, Olanda, Slovenia e Polonia.

Ogni anno l'evento presenta le vetture più belle ed originali di questo genere ispirato dal movimento creato negli anni fine '60 in California ed il mitico Vw è oggi presente ovunque. Che siano di origine Cal Look (colore pastello e senza comature), Old school (isperiate alle dragsters degli anni 70), o tuning (personalizzate) sono tutte quante le protagoniste del prossimo fie settimanain Costa Azzurra.

Questo colorato e creativo mondo da oltre 20 anni si dà appuntamento a Mentone, per i due giorni un po' "Californiana". Sabato sera i partecipanti del meeting sfileranno nel vicino e mitico Principato di Monaco: ad aspettare "le colleghe" già c'è il leggendario "Herby" quello originale di Walt Disney!

Informazioni su www.coxdazur.com  Tariffe : 3 € a persona e 5 € per la coppia. Gratuito per i minori di 12 anni.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium