Maggiolini e Maggioloni ovvero le mitiche "Herby" tutte matte d'Europa si stanno dando appuntamento allo stadio Rondelli della città dei limoni: countdown per il 21° raduno di "Coccinelle" che avverrà sabato 21 e domenica 22 agosto a Mentone.
Creato nel 1989, il meeting di coccinelle di Mentone, accolse per la prima volta 50 di queste preziose macchinine. Oggi il numero dei partecipanti è otto volte tanto e sono ben 400 le petits bijoux che vengono da tutta Europa: Italia, Inghilterra, Germani Rapubblica Ceca, Croazia, Svizzera, Norvegia, Gracia, Spagna, Belgio, Olanda, Slovenia e Polonia.
Ogni anno l'evento presenta le vetture più belle ed originali di questo genere ispirato dal movimento creato negli anni fine '60 in California ed il mitico Vw è oggi presente ovunque. Che siano di origine Cal Look (colore pastello e senza comature), Old school (isperiate alle dragsters degli anni 70), o tuning (personalizzate) sono tutte quante le protagoniste del prossimo fie settimanain Costa Azzurra.
Questo colorato e creativo mondo da oltre 20 anni si dà appuntamento a Mentone, per i due giorni un po' "Californiana". Sabato sera i partecipanti del meeting sfileranno nel vicino e mitico Principato di Monaco: ad aspettare "le colleghe" già c'è il leggendario "Herby" quello originale di Walt Disney!
Informazioni su www.coxdazur.com Tariffe : 3 € a persona e 5 € per la coppia. Gratuito per i minori di 12 anni.














