Fiamme alte alcuni metri, accompagnate da una densa nube nera, un rumore assordante dovuto allo scoppio delle gomme di un camioncino, hanno causato attimi di panico alle 15.00 di oggi, nel cuore del circuito di Formula Uno a una manciata di metri dalla partenza del GP di Monte-Carlo. Le fiamme molto alte, hanno subito fatto pensare ad un incendio di dimensioni più importanti di quelle effettive.
Il fuoco è stato causato da una perdita di gasolio fuorisuscita da un camioncino che stava lavorando nella zona per sistemare gli ultimi guard-rail. Nessun ferito ma molta paura per chi ha visto le fiamme alzarsi improvvisamente accompagnate da una spessa coltre di fumo nero.
- Abbiamo sentito uno scoppio violento e visto i due occupanti del camioncino scappare di corsa, fuori dal mezzo - ci hanno detto alcuni ragazzi che lavorano nei ristoranti di fronte alla zona e che hanno assistito alla scena.
Le fiamme sono state domate in poco tempo, circa mezz'ora dai Sapeurs Pompiers monegaschi ma i danni maggiori ora li sta contando la macchina organizzatrice del GP che dovrà fare i conti con una buona porzione di asfalto del circuito da ripristinare e portare allo stato ottimale in tempi record.
Ringraziamo per le fotografie Stefano Poggi


























