Magali Vercesi, direttrice dell'Ufficio emissioni francobolli postali del Principato dio Monaco ha raccontato pochi minuti fa delle caratteristiche più specifiche delle attese creazioni filateliche dedicate al matrimonio principesco del 1 e 2 luglio.
- Abbiamo chiamato numerosi artisti ed abbiamo valutato le loro proposte. Tra le tecniche abbiamo scelto le migliori: l'eligrafia e il taglio dolce molto difficile da fare ma molto ricrecata tra gli amanti della filatelia. Agli artisti abbiamo chesto di raffigurare i ritratti del Sovrano e della futura Principessa, volevamo un francobollo moderno e classico allo stesso tempo, che desse una certa continuità ed un'immagine che corrispondesse alla coppia dei principi -
Interessante: il monogramma AC sarà utilizzato solo per il matrimonio, in seguito ognuno avrà il suo. Domani 1° luglio dalle 9.30 sulle terrazze di Fontivieille ci sarà una interessante manifetazione per gli amanti dei francobolli ce potranno non solo acquistare e spedire le buste nuove affrancate ma anche conoscere de degli artisti che hanno fatto la piccole creazioni (sarà installato anche un ufficio di posta temporaneo).


















