Non possiamo dire che il savoir-faire sia un dettaglio. E questo non sfugge di certo a chi da 2 generazioni veste i gentlemen in tutto il mondo, da Beverly Hills a Monte-Carlo, da Mosca a Shangai. E' proprio nell'ambito di "Firenze a Monte-Carlo" che abbiamo incontrato chi del made in Italy è ambasciatore. Niccolò Ricci non è solo imprenditore, anzi della sua impresa - nata nei primi anni '70 da Stefano Ricci e la moglie Claudia, oggi firma internazionale di collezioni di raffinato abbigliamento sartoriale e su misura per uomo - non ce ne parla.
Figlio d'arte, Niccolò Ricci, nelle scorse ore a Monte-Carlo nel ruolo di consigliere con delega all'internazionalizzazione della Confinsustri fiorentina. Una prima volta sul territorio monegasco per la confederazione del capoluogo toscano che ha portato sul Principato 15 aziende.
Il Ballo del Giglio di Firenze ha fatto la sua parte, allacciando con glamour i rapporti. Le ore scorse però hanno rappresentato un momento utile per intrecciare business autentici. Un primo contatto per avvicinare concretamente al mondo del Principato la realtà delle eccellenze forentine. Per questo è scesa in campo la Confindustria, con l'intervento del Console Giusti che ha chiesto il supporto di imprenditori nella mission economica sul Principato. Nelle scorse ore le eccellenze fiorentine hanno mostrato una parte del loro best of: dall'arredo di interni alla farmaceutica, dall'abbigliamento all'agroalimentare.
Decine gli incontri "B2B" per un giorno, tra imprenditori fiorentini e fornitori di servizi a Monaco tra cui anche prestigiose Gallerie d'Arte. Monaco ed il suo appeal, i suoi atout vissuti e raccontati anche nell'esperienza del giovane imprenditore fiorentino che, del Principato ne parla così:
- E' una realtà internazionale di imprenditori. Parlo anche per esperienza personale: dal 2000, venendo a Monaco sono entrato in contatto con imprenditori da tutte le parti del mondo ed attraverso questi, alcuni hanno fatto addirittura investimenti nella nostra società ed abbiamo aperto varie boutique. In Armenia, in Alzerbajan e lo stesso negozio di Mosca per cui il primo contatto si è generato su Monte-Carlo. E' un network internazionale e vicino all'Italia -














