/ Nizza

Nizza | 04 settembre 2012, 08:16

Nizza nuova capitale per le Nozze romantiche in Costa Azzurra?

Viene lanciata oggi la prima edizione delle "Nozze romantiche" made in Côte d’Azur che strizzano un occhio agli innamorati cinesi. Ecco di cosa si tratta

Nizza nuova capitale per le Nozze romantiche in Costa Azzurra?

Nizza destinazione da favola per gli innamorati? Il vulcanico Estrosi in questo mese di settembre "ne mette in cantiere una nuova" che strizza l'occhio alla Cina. Con la presenza e l'intervento del conosole generale della Cina a Marsiglia, Jianqiang Bian,  il Presidente della Metropoli e sindaco di Nizza, lancia oggi la prima edizione delle "Nozze romantiche" made in Côte d’Azur. Saranno celebrati in queste ore, con il delegato alle relazioni internazionali Rudy Salles, il rinnovo dei voti del matrimonio della famiglia Pan, turisti cinesi di Pechino, in cerca del romanticismo di Nizza.

La coppia cinese altro non è che la vincitrice del concorso « France Romantique » 2012 organizzato da Atout France Chine in partnership con Nizza ed il suo ufficio turismo. I due rinnoveranno i loro voti oggi 4 settembre, nella cornice deò CUM, il Centro Universiatrio. Un romantico tour li porterà a bordo di un piccolo treno nei meandri della vecchia Nizza per giungere sulleterrazze dell'Ufficio Turismo dove li attende un pranzo romantico. 

Due giorni organizzati dalla A alle Z con hôtel sulle Promenade des Anglais, ricievimento con le personalità nizzarde, ristornati haut de gamme e scatti fotografici da favola ad immortalare la coppia sulla Promenade des Anglais, sul château de Nice, il porto e Nizza Vecchia. Un soggiorno di sogno che sarà condiviso anche on line sul social network cinese « weibo ». 

Un bel modo anche per Nizza di farsi pubblicità.

 

 

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium