/ Business

Business | 11 settembre 2012, 17:16

"La nuova era" di Ferretti. A Cannes l'opinione di Augusto Capitanucci

La nuova pagina della storia del Gruppo Ferretti, dal salone di Cannes. "Una serata inaspettata. Una nuova era che nasce senza soluzione di continuità con il passato per contrastare un difficile momento storico" A. Capitanucci (direttore 24 HOURS - Gruppo 24 ORE)

Augusto Capitanucci  (direttore 24 HOURS - Gruppo 24 ORE)

Augusto Capitanucci (direttore 24 HOURS - Gruppo 24 ORE)

Alla vigilia del salone nautico di Cannes, 35a edizione in questo 2012, il Gruppo Ferretti forte del nuovo partner e azionista di riferimento, il gruppo cinese Weichai, ha presentato alla stampa italiana ed estera il programma e le strategie per la conquista dei mercati emergenti e della clientela asiatica in particolare.

Un evento in grande stile in Costa Azzurra, per celebrare le cinque premiére mondiali - al salone nautico di Cannes. Sul tema della serata, connotata dalla "voglia di investire" anche a livello umano e fare nautica, abbiamo intervistato alcuni degli ospiti presenti, invitati dal Ferretti Group. Questo il commento di Augusto Capitanucci direttore 24 HOPURS - Gruppo 24 ORE.

Una serata di quelle che non ti aspetti, dato il periodo non favorevole per la nautica e le congiunture economiche negative, che ha voluto al contrario sottolineare sì, uno stacco col passato, ma puntando sempre alla tradizionale associata all'avanguardia tecnologica, cromosomi indissolubili e imprescindibili del Gruppo di Forlì.

E' stato estremamente toccante e rassicurante, e parlo da italiano e sostenitore, vedere che la nuova proprietà sia entrata in piena sintonia con lo storico management, seguendo il fil-rouge che Norberto Ferretti aveva dato come imput all'azienda.

Tenendo sempre ben presente questo leitmotiv, che in passato ha visto l'ìntegrazione graduale e totalmente esente da traumi di nomi importanti della nautica mondiale come Riva, Pershing, Itama e Bertram, nasce dunque una nouvelle vague che tiene conto dell'innovazione, senza dimenticare la tradizione e la solidità di un'azienda leader mondiale come Ferretti Group -

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium