E' italiana di Busto Arsizio, classe 1976, professione giornalista. Si chiama Chiara Milani e sarà la prossima presidente mondiale della Junior Chamber International (Jeune Chambre Economique). E' stata eletta in queste ore a Taipei, capitale di Taiwan e reggerà l'organizzazione mondiale per tutto l'anno 2013.
Chiara Milani è la 3a presidente donna, eletta in 98 anni, da quando esiste l'organizzazione ed è già stata molte volte nel Principato di Monaco, realtà che ama molto. L'elezione di Chiara Milani è anche stata appoggiata ampiamente dalla delgazione monegasca, in questi giorni presente a Taipei e guidata da Tony Guillemot presidente 2012 della JCEM.
Questa avvente italiana ha permesso di restituire anche un nuovo impulso alla JCI d'Italia: nella penisola infatti l'organizzazione, ben radicata e attivissima ad esempio in Francia e nel Principato di Monaco, come in Belgio, non è ancora capillare troppo conosciuta.
Chiara Milani sarà presente nella conferenza europea delle JCI d'Europa che sarà ospitata nel Principato di Monaco dal 29 maggio al 1° giugno 2013 (mancano 188 giorni) e prenderà parte anche alle celebrazioni del 50° anniversario della Jeune Chambre Economique di Monaco.
Per sapere tutto sul 'Congresso Europeo 2013' che ospiterà il Principato di Monaco dal 29 maggio al 1° giugno www.jci-ec2013.com
Per sapere di più sulla JCI in Italia www.jciitaly.org














